22 gennaio 2014

Il freddo paralizza le grandi città e il traffico cittadino aumenta i nostri livelli di stress. Qualche anno fa alcuni ricercatori olandesi di una nota marca di navigatori satellitari avevano tirato fuori un dato curioso: perdiamo in media due settimane all’anno in coda. Insomma, quello che potrebbe essere il tempo di una rilassante vacanza si trasforma in un cumulo di stress.

La moto e lo scooter possono essere una buona alternativa per evitare ingorghi e traffico, anche nei giorni d’inverno. Basta equipaggiarsi con un abbigliamento idoneo, coperture sotto casco e copri gambe che proteggono da freddo e acqua. Il vestiario per gli spostamenti in città nella stagione invernale potrebbe essere questo:

– Tuta antipioggia in due pezzi. E’ più pratica;

– giacca con membrana impermeabile a collo alto;

– scaldacollo;

– guanti lunghi imbottiti in pile;

– un paio di stivali da moto, che proteggono anche in caso di caduta.

Le strade bagnate, o peggio ghiacciate, possono essere un ulteriore fattore di rischio. Per spostarvi sulle due ruote con tranquillità non dimenticate Moto Noproblem di Europ Assistance, la polizza in caso di imprevisto, pensata per i motociclisti di città con differenti livelli di copertura sia per la persona che per il veicolo. La formula Smart è quella più adatta a chi usa scooter o moto quotidianamente, per piccoli spostamenti, soprattutto in città.

Link correlati

Fai un preventivo Moto Noproblem