Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Vacanza pet-friendly con micio e bau bau

Siete in partenza per le vacanze con i nostri amici a 4 zampe? Ecco alcuni consigli per chi le condivide con cani e gatti.

DOCUMENTI SANITARI – Non dimenticate di portare dietro il libretto sanitario o il passaporto se varcate il confine. Il primo sarà utile al veterinario del luogo vacanziero per tracciare la storicità di tutte le vaccinazioni.

KIT DI EMERGENZA – Preparate un kit con disinfettanti per eventuali escorazioni, garze sterili, cerotti, forbici a punta arrotondata, un paio di guanti in lattice.

TRENO E AEREO – Se viaggiate in treno o in aereo, consultate il regolamento di ciascun gestore ferroviario o compagnia aerea per non avere brutte sorprese. Per i cani di media e grossa taglia, ad esempio, ci sono diverse restrizioni.

NAVE E TRAGHETTO – Per gli spostamenti in nave e traghetto, contattate prima le compagnie di navigazione. Sulle navi da crociera sono ammessi di solito in via eccezionale cani di taglia piccola. Infine, sui traghetti i cani devono essere tenuti con museruola e guinzaglio, mentre i gatti devono viaggiare nel trasportino.

AUTO – Se partire in auto, il gatto ve tenuto nel trasportino e il cane sul sedile posteriore, legato alla cintura con pettorina. Non dimenticate di pianificare diverse soste durante il tragitto per farli bere. Infine, tenete costante la temperatura all’interno dell’abitacolo e non esagerate con l’aria condizionata.

MARE O MONTAGNA – Fate un check dei lidi o delle strutture montane pet-friendly nella vostra zona di villeggiatura, ben attrezzati per cani e gatti. Se vi fermate in spiagge libere, evitate quelle assolate e scegliete zone con ombra per i nostri amici a 4 zampe.

POLIZZA PET-FRIENDLY – Prima di partire non dimenticare Miglior Amico di Europ Assistance, la polizza dedicata ai nostri amici a 4 zampe con prestazioni di assistenza come la consulenza veterinaria h24, rimborso spese veterinarie per malattia improvvisa o infortunio anche in viaggio sia in Italia che all’estero.
Sottoscrivendo la versione Miglior Amico Gold riceverete in omaggio Kippy Vita, il device per essere sempre connessi con l’amico a 4 zampe grazie ad una app dedicata.

Fai un preventivo di Miglior Amico

 

Guarda anche

Miglior Amico, la polizza di Europ Assistance per i nostri amici a 4 zampe!

Europ Assistance ha lanciato Miglior Amico, la polizza dedicata a cani e gatti che include prestazioni di assistenza come la consulenza veterinaria h24, rimborso spese veterinarie per malattia improvvisa o infortunio anche in viaggio sia in Italia che all’estero. Il prodotto è arricchito dalle...

Approfondisci

Tutti pet-friendly nella Settimana milanese del cane

Fino a domenica 18 giugno Milano è capitale pet-friendly in occasione della Settimana milanese del cane con una serie di appuntamenti dedicati ai nostri amici a quattro zampe. L’EDUCATORE CINOFILO – Avete un cane e volete un supporto per addestrarlo? Fino a venerdì 16 giugno in...

Approfondisci

Vacanza pet-friendly con micio e bau bau

Siete in partenza per le vacanze con i nostri amici a 4 zampe? Ecco alcuni consigli per chi le condivide con cani e gatti. DOCUMENTI SANITARI – Non dimenticate di portare dietro il libretto sanitario o il passaporto se varcate il confine. Il primo sarà utile al veterinario del luogo...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *