6 novembre 2013

A chi non è successo una volta nella vita di aver dimenticato le chiavi di casa ed essere rimasti fuori? Proprio in quell’occasione abbiamo immaginato “una casa del futuro”, equipaggiata con dispositivi digitali, che non ci facesse passare per smemorati: dai lucchetti che si sbloccano con iPhone alle tessere a microchip che, grazie alla tecnologia avanzata keyless, sussurrano “apriti sesamo”.

Nel frattempo, teniamoci la chiave classica con qualche accorgimento in più per non rischiare di restare fuori casa:

– Controlliamo periodicamente le chiavi, soggette ad usura, e teniamo sempre più duplicati;

– nascondiamo i duplicati delle chiavi in un posto al sicuro;

– occupiamoci direttamente di duplicare le chiavi quando occorre;

– diamo una copia a familiari o ad amici fidati, etichettandole con un nickname per non farle confondere con quelle loro;

– non appendiamo mai le chiavi accanto alla porta di ingresso;

– In caso di smarrimento, provvediamo subito a cambiare serratura;

– In caso di lavori di manutenzione in casa, affidiamo la supervisione a qualcuno, evitando di lasciare le chiavi in mani estranee.

Se capita di restare fuori casa o la serratura fa capricci, il servizio on demand di Europ Assistance Pronto intervento Fabbro è attivo 7 giorni su 7 e h24. Chiamate pure il numero verde 803 803 per chiedere informazioni e un preventivo. I nostri fabbri sono pronti ad intervenire anche in caso di emergenza. Il servizio, con garanzia di 12 mesi sul lavoro svolto, è attivo nella aree di Milano, Monza Brianza, Roma, Bologna, Torino, Genova, Firenze, Prato, Padova, Parma, Brescia, Bergamo.

Link utili:

Pronto Intervento Fabbro