Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Salute: ritorno a scuola per i bimbi senza stress!

La campanella sta per suonare nelle scuole italiane. Il rientro dopo le vacanze può creare disagio, soprattutto per i bambini che riprendono la scuola primaria. Basta qualche accorgimento per aiutare i nostri pargoli a vivere meglio il ritorno sui banchi.

– La sera è meglio farli andare a nanna prima per evitare poi il trauma delle sveglia mattutina;

– Non trasmettete loro lo stress di ritorno alla routine lavorativa. Anzi, fatevi vedere con la “voglia di fare” e la carica lasciata dai bei giorni di vacanza condivisi insieme;

– Coinvolgeteli negli acquisti degli accessori per il nuovo anno scolastico, stilando una ckeck-list di ciò che è davvero necessario;

– Riportateli con gradualità ad un regime alimentare regolare senza le troppe “eccezioni vacanziere”, tenendoli alla larga da bevande zuccherine e  merendine. Inoltre, per facilitare la memoria, inserite nell’alimentazione le vitamine del gruppo B, contenuti tra l’altro nei cereali, pesce, legumi, verdura e uova.

– Create l’occasione per far ritrovare qualche amichetto di scuola, in modo da facilitare la ripresa anche dei legami durante l’anno;

–  Trascorrete del tempo con loro, nel tardo pomeriggio magari, recuperando qualche attività vacanziera che magari potreste riproporre durante l’anno.

Se avete bisogno di un consulto con un pediatra, a quello pensiamo noi. Chiamate il numero verde 803803 per prenotare e chidedere informazioni sul nostro servizio on demand Pediatra a domicilio. Il nostro servizio salute, disponibile giorno e notte, 24 h su 24, 7 giorni su 7, è attivo nelle aree di Bergamo, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Monza, Padova, Parma, Reggio Emilia, Roma, Torino.

Link utili:

Pediatra a domicilio

Autore: Samuele Baruch

Israeliano di nascita ma italiano sin dai primi passi, vivo in un piccolo paese tra Milano e Pavia con mia moglie, le mie tre figlie e i miei due cani. Dal 1999 lavoro all'interno dell'Unità Medica e dal 2011 sono il Direttore Sanitario di Europ Assistance, ma la professione medica è prima di tutto una passione, tanto che mi coinvolge in diverse attività anche all'esterno dell'azienda. Nel tempo libero mi piace dedicarmi alle immersioni subacquee e all'equitazione.

Share This Post On

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *