11 novembre 2016

Avete già iniziato ad allenarvi per la Europ Assistance Relay Marathon del 2 aprile 2017? Ecco il nostro decalogo per l’allenamento nella stagione autunnale:

  1. Per ridurre  il rischio di  impigrimento tipico della stagione  #corricon un amico.
  2. Inizia ad usare maglia e calzamaglie termiche ma senza esagerare (non coprirti eccessivamente).
  3. Riscaldati in ambiente temperato prima di iniziare la corsa.
  4. Fai brevi pause o cammina per qualche minuto se ti senti affaticato.
  5. Sentirai meno l’esigenza di bere ma non dimenticarti di  reintegrare i liquidi persi correndo.
  6. Scegli le ore più calde della giornata per evitare l’umidità.
  7. In caso di pioggia, attenzione alle pozzanghere e agli scivoloni, usa scarpe da runner in grado di garantire una maggior aderenza.
  8. Le giornate si sono accorciate. Integra l’abbigliamento con indumento rifrangente se ti alleni presto la mattina o dal tramonto in poi.
  9. Cogli l’occasione per goderti i colori del paesaggio autunnale.
  10.  Se ti viene voglia di partecipare a qualche staffetta in questo periodo autunnale, ti segnaliamo Monza Challenge 2016 Long Run (Monza, 19 novembre), la Staffetta 30×1 kmMemorial Mauro Pieroni (Firenze, 26 novembre); KaraliStaffetta (Cagliari, 4 dicembre).

Link utili:
www.corricon.me