Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Benessere: Regala un sorriso nella Prima Giornata Mondiale della Felicità!

La primavera non ne vuole sapere di arrivare. Consoliamoci però con una notizia che ha un sapore di risveglio primaverile: Oggi 20 marzo è la Prima Giornata Mondiale della Felicità. Ci hanno pensato le Nazioni Unite a promuoverla, nell’ottica di una nuova priorità globale, perché “una nazione più felice è anche una nazione più produttiva”.

Sbirciando tra le righe del Primo Rapporto Globale sulla Felicità, tiriamo fuori la lista delle nazioni più felici. In pole position ci sono i paesi Scandinavi, i Paesi Bassi, l’Australia e Il Canada. E l’Italia, dov’è finita? Al ventottesimo posto. Insomma, un posizionamento deludente che però ci invoglia a far di meglio, cominciando proprio da oggi. Regalare un sorriso, ad esempio, fa star bene noi e chi ci sta intorno.

E mentre in tanti angoli del mondo si festeggia la Giornata della Felicità, dai messaggi positivi che affollano Londra agli abbracci liberi e spontanei a Washington, ci vien da dire che un grande fumettista americano ci aveva visto lungo diversi decenni fa. Charles M. Schulz, il papà poeta dei Peanuts, aveva messo in bocca a Snoopy e a tutta l’allegra brigata di Charlie Brown il primo vero trattato sulla felicità in tante pillole: “Happiness is…”. Del resto, sbuffata in una nuvola parlante, “felicità è stare con gli amici, felicità è piegare in due il pane con burro e zucchero; felicità è passeggiare sull’erba a piedi nudi”.

Adesso che la felicità ha il suo giorno di compleanno, non dimenticate di metterlo in agenda. E se volete, chiedetelo pure al Personal Assistant di EASY. Penserà lui a ricordarvi il 20 marzo, perché felicità è anche… la tua vita più semplice!

Link utili:

Happiness Day

EASY

Guarda anche

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *