Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

80edays, il giro del mondo in 80 giorni tra viaggio, sostenibilità e avventura

europassistance_partner_team_italia_80edays

Vi abbiamo raccontato, attraverso il nostro canale di Twitter, la grande avventura del Team Italia a 80edays che, dal 16 giugno scorso, ha visto  12 auto elettriche  con 12 team internazionali fare il giro del mondo, evocando le atmosfere del famoso romanzo di Jules Verne.

START – Europ Assistance è stata partner del Team Italia guidato da Carolina e Federico Bianchi, i quali hanno compiuto l’incredibile missione viaggiando in totale sicurezza con la nostra assistenza sanitaria. Eccoli alla partenza:

ON THE ROAD DA RECORD – Il loro record mondiale? Aver percorso 28.749 chilometri in compagnia della loro macchina elettrica dal 16 agosto al 4 settembre. Gli 80edays del Team Italia sono stati pieni di avventura e di piccole sfide come stare al volante e percorrere fino a 850 chilometri al giorno o pianificare bene i tempi di percorrenza per effettuare le ricariche elettriche all’auto. Eccoli in Cina alle prese con il rifornimento:

 

RELAX – In compenso c’erano anche bei momenti di relax. Quanti di noi hanno invidiato Carolina che si godeva la bellezza paesaggistica dello Yosemite Park negli USA?

 

 

ON THE ROAD – Mentre ai primi di agosto eravamo in spiaggia a goderci la tintarella vacanziera, Carolina e Federico proseguivano questo on the road mozzafiato, attraversando Kazakistan e Russia.

 

EUROPA – A ridosso di Ferragosto l’entrata in Europa con la traversata di Lituania, Polonia, Austria, Svizzera, Francia e finalmente il traguardo in Spagna. Li avevamo lasciati ai primi di settembre nel Prinicpato di Monaco:

 

 

FINISH – Lo scorso 4 settembre Carolina e Federico hanno tagliato il traguardo, passando sotto l’Arco di Trionfo a Barcellona. Una bella emozione condivisa anche noi che siamo stati partner di questo magnifico giro del mondo “green”.

 

#MOVESAFE – Grazie a Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance, il Team Italia di 80edays si è spostato con tranquillità e in totale sicurezza: assistenza sanitaria 24h, spese mediche fino a 1 milione di euro, protezione bagaglio e oggetti personali, spese di ricerca e salvataggio fino a 25.000 euro.

Link utili:
Fai un preventivo Viaggi Nostop Vacanza

Guarda anche

80edays, il giro del mondo in 80 giorni tra viaggio, sostenibilità e avventura

Vi abbiamo raccontato, attraverso il nostro canale di Twitter, la grande avventura del Team Italia a 80edays che, dal 16 giugno scorso, ha visto  12 auto elettriche  con 12 team internazionali fare il giro del mondo, evocando le atmosfere del famoso romanzo di Jules Verne. START – Europ...

Approfondisci

Auto, torna l’obbligo di gomme invernali o catene da neve a bordo

Il 15 novembre è tornato in vigore l’obbligo di montare sull’auto le gomme invernali o in alternativa viaggiare con le catene da neve a bordo sulla rete stradale italiana in cui ne è previsto l’uso. Vi lasciamo alcuni consigli utili, ricordandovi che l’obbligo resterà...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *