Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

#Corricon Outdoor Festival 2016, emozioni “ad alta quota” tra le Dolomiti

corricon_europassistance_outdoor_festival_2016

Europ Assistance è tornata al fianco degli sportivi nello scenario meraviglioso delle Dolomiti, in Val di Fassa. Dopo i runner della Europ Assistance Relay Marathon di Milano e i ciclisti della Gran Fondo Giro d’Italia di Cividale del Friuli, l’ultima tappa di #corricon ci ha portati dal 22 al 24 luglio al fianco degli amanti degli sport all’aria aperta, nella cornice dell’Outdoor Festival 2016 di Campitello di Fassa.

EMOZIONI AD ALTA QUOTA –  Sabato mattina i giornalisti e blogger Diego Barbera e Tatiana Bertera, nostri ambassador #Corricon in questa tappa, sono stati accompagnati rispettivamente da Michelle e Dario per vivere insieme il brivido della ferrata ad alta quota guidati dal trainer Tommy.
Insieme a loro c’erano anche le nostre colleghe Federica e Claudia, che si sono cimentate nell’attività sportiva all’aria aperta a 2.500 metri d’altezza, sul rilievo del Col Rodella, nel cuore delle Dolomiti. Inoltre, insieme all’altra collega Cristina si sono poi ritrovate domenica mattina all’Outdoor Festival Village per provare l’arrampicata.

TUTTI PAZZI PER IL SAFETING – Al village dell’Outdoor Festival sono stati in tanti a passare al nostro stand per provare il Safeting, la nuova disciplina turistico-sportiva di Europ Assistance, incluso il campione d’alpinismo Daniele Nardi che si è divertito tantissimo. Grazie all’esperienza di realtà virtuale coinvolgente, abbiamo allietato grandi e piccini.

SPORT E BICI IN SICUREZZA – E’ stata anche l’occasione per raccontare Outdoor Noproblem e Bike Noproblem, i prodotti di Europ Assistance dedicati al mondo dello sport.  Qualunque sia la vostra passione, dall’arrampicata allo sci fuori pista, dal trekking alla canoa, Outdoor Noproblem vi accompagna per farvi vivere ogni avventura in sicurezza. Gli amanti delle “pedalate” invece possono spostarsi in sicurezza con Bike NoProblem, in versione URBAN, SPORT o CICLOTOUR, avendo anche il trasporto della bici in caso di guasto o incidente.

VINCI CORTINA! – All’Outdoor Festival abbiamo lanciato il nuovo contest #Corricon Europ Assistance e vinci Cortina. Raccontateci con una foto la vostra passione per la montagna e gli sport all’aria aperta e potreste vincere un weekend di sport per due a Cortina d’Ampezzo dal 16 al 18 dicembre 2016. Cosa aspettate a partecipare?

Grazie a Daniele Nardi per essere passato a trovarci, alla troupe video di Icarus 2.0 che a settembre ci dedicherà uno speciale in onda su SkySport e a tutti coloro che hanno condiviso con noi l’entusiasmo #corricon ad alta quota tra sport e spirito di squadra.

Vi lasciamo questa gallery fotografica. Continuate a seguirci su www.corricon.me!

Link utili:
Corricon.me
Outdoor Noproblem
Bike Noproblem

Guarda anche

#Corricon l’autunno, il decalogo

Avete già iniziato ad allenarvi per la Europ Assistance Relay Marathon del 2 aprile 2017? Ecco il nostro decalogo per l’allenamento nella stagione autunnale: Per ridurre  il rischio di  impigrimento tipico della stagione  #corricon un amico. Inizia ad usare maglia e calzamaglie termiche...

Approfondisci

#Corricon le tabelle degli allenamenti del runner

Se volete approfittare di queste festività natalizie per i vostri allenamenti in vista della Europ Assistance Relay Marathon del 2 aprile 2017 , ecco queste tabelle realizzate in collaborazione con la dottoressa in Scienze dello Sport e allenatrice Irene Petrolini. I giorni della settimana sono...

Approfondisci

Video tutorial sci alpinismo: attrezzatura e preparazione

Pronti per le vostre attività outdoor in montagna? Montagna.tv e Meridiani Montagna hanno realizzato insieme ad Europ Assistance una serie di video tutorial dedicati alle attività outdoor ad alta quota. Nel primo episodio si parla di Sci Alpinismo: attrezzatura e preparazione. Prima di...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *