Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Fabio Carsenzuola è il nuovo Amministratore Delegato di Europ Assistance Italia

Europ Assistance Holding comunica che il Consiglio di Amministrazione di Europ Assistance Italia, riunitosi ieri, ha nominato l’Ing. Fabio Carsenzuola Amministratore Delegato di Europ Assistance Italia, Compagnia leader nell’assistenza del Gruppo Generali.

Fabio Carsenzuola prende il posto di Bruno Scaroni alla guida di Europ Assistance Italia dal settembre 2014 e recentemente nominato Group Strategy & Business Accelerator Director di Generali.

Il CEO del Gruppo Europ Assistance Antoine Parisi ha affermato: “Mi congratulo con Fabio Carsenzuola che, grazie alla sua esperienza in diversi campi del settore assicurativo, sono certo contribuirà ad accelerare il processo di trasformazione e sviluppo della Compagnia. Voglio inoltre ringraziare Bruno Scaroni per l’eccellente contributo che ha saputo apportare all’azienda, augurandogli il meglio nel suo nuovo ruolo. Sono felice di constatare che il processo di rinnovamento manageriale avviato quasi tre anni fa in tutto il gruppo Europ Assistance sta dando i frutti sperati, valorizzando il percorso di crescita interna ai suoi migliori talenti”.

Fabio Carsenzuola, dopo una Laurea in Ingegneria dell’Automazione e un Master in ICT, conseguiti entrambi al Politecnico di Milano, inizia la sua carriera professionale come Project Leader in Pride Group.
Dal 2004 al 2010 è in McKinsey & Company dove si dedica principalmente ai settori Banking e Insurance in favore dei principali Gruppi Bancari e Assicurativi europei in Italia e in Est-Europa, diventando poi membro della practice Insurance europea di McKinsey.
Il 2010 segna il suo ingresso nel Gruppo Generali, dove dapprima ricopre il ruolo di Direttore Commerciale Rete Appalto di Alleanza Toro Assicurazioni e, a seguire, diventa Direttore Pianificazione Commerciale di Generali Italia.
Nell’aprile 2015, entra in Europ Assistance Italia, prima come Chief Agents & Brokers Management Officer e poi come Chief Operating Officer, occupando anche un ruolo nel Board responsabile degli aspetti Operations del Gruppo Europ Assistance, con un focus su aspetti di innovazione tecnologica e digitale.

 

Guarda anche

Europ Assistance e innovazione: Interviste e spunti di riflessione

“La tecnologia è davvero innovativa soltanto se è disegnata da persone che si prendono cura di altre persone”. L’innovazione è il superpotere che avvicina ogni persona alla soluzione di cui ha bisogno. Ma l‘”ultimo miglio”, la distanza che separa...

Approfondisci

Europ Assistance al BizTravel Forum 2016

Gli operatori del Turismo si ritrovano a Milano il 15 e il 16 novembre 2016 al BizTravel Forum 2016. Anche Europ Assistance è presente all’evento dedicato al business travel, anticipando una nuova soluzione assicurativa che verrà lanciata a inizio 2017, che risponde al bisogno delle aziende di...

Approfondisci

Lo Smart Working in Europ Assistance

Il fenomeno dello Smart Working quale leva di trasformazione organizzativa e culturale ci ha interessati fin dagli albori e con l’avvento della digital transformation ci siamo domandati come realizzarlo nella nostra realtà. SMART WORKING IN EUROP ASSISTANCE – La realtà di Europ...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *