Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Information Technology Forum 2017 tra innovazione e Internet of Things

Il 1 marzo i nostri Chief Operating Officer Fabio Carsenzuola e Chief Commercial Officer Valerio Chiaronzi sono intervenuti all’Information Technology Forum di Milano. Giunto alla quinta edizione, l’evento ha radunato il meglio dei player nell’ambito dell’Information Technology.

CUSTOMER JOURNEY – La digitalizzazione e l’evoluzione dei rischi del settore assicurativo è il primo panel a cui siamo intervenuti nella mattinata.
“Il concetto di multicanalità è cambiato in questi anni –
sottolinea Carserzuola – Oggi clienti si aspettano nuove modalità. Le aspettative dei clienti si sono alzate e noi dobbiamo rincorrerli in ambito innovation. Mia mamma usa WhatsApp per ricevere le foto delle nipotine, perché non potrebbe farlo per chiedere un soccorso stradale?”.
E per stare al passo con l’innovazione? “Il chatbot su Facebook è una tecnologia innovativa ed è stata lanciata soltanto l’anno scorso. Noi l’abbiamo già implementata e siamo pronti per proporla ai nostri clienti – continua il Chief Operating Officer di Europ Assistance – La sfida, pertanto, è trovare soluzione di nuovi canali con tempestività e immediatezza.”

 


INTERNET OF THINGS – Nel pomeriggio i riflettori dell IT Forum sono stati puntati su Internet of Things ed in particolare su Smart Devices & Industrial IoT: la valorizzazione dei dati raccolti.
“Attraverso l’Internet of Things contesti diversi del mercato sono entrati in contatto tra loro – commenta Chiaronzi – e Europ Assistance si è trovata ad avere un osservatorio privilegiato sull’evoluzione dell’assistenza”.
Opportunità anche per il business? “Cerchiamo di agevolare l’industry per la ricerca di un equilibrio tra tecnologia e mercato della Smart Home. Il 10% delle nostre 600mila assistenze nel 2016 deriva da oggetti connessi”, continua il Chief Commercial Officer di Europ Assistance.

Link utili:
Information Technology Forum 2017

Guarda anche

Europ Assistance e innovazione: Interviste e spunti di riflessione

“La tecnologia è davvero innovativa soltanto se è disegnata da persone che si prendono cura di altre persone”. L’innovazione è il superpotere che avvicina ogni persona alla soluzione di cui ha bisogno. Ma l‘”ultimo miglio”, la distanza che separa...

Approfondisci

Europ Assistance al BizTravel Forum 2016

Gli operatori del Turismo si ritrovano a Milano il 15 e il 16 novembre 2016 al BizTravel Forum 2016. Anche Europ Assistance è presente all’evento dedicato al business travel, anticipando una nuova soluzione assicurativa che verrà lanciata a inizio 2017, che risponde al bisogno delle aziende di...

Approfondisci

Lo Smart Working in Europ Assistance

Il fenomeno dello Smart Working quale leva di trasformazione organizzativa e culturale ci ha interessati fin dagli albori e con l’avvento della digital transformation ci siamo domandati come realizzarlo nella nostra realtà. SMART WORKING IN EUROP ASSISTANCE – La realtà di Europ...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *