Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

InnoVits Gymnasium 2017: startup emergenti tra innovazione, entusiasmo e creatività

Innovazione e creatività sono due parole chiavi di InnoVits Gymnasium, il percorso di accelerazione rivolto a startup early-stage cominciato a gennaio scorso per supportare lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi.

Ieri presso Cariplo Factory di Milano i progetti delle cinque startup finaliste sono stati presentati alla giuria, di cui abbiamo fatto parte anche noi di Europ Assistance, insieme ad altri player corporate, investitori e protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione.

THE WINNER IS – La somma dei voti della giuria e del pubblico in sala ha portato sul podio Ultraspecialisti, migliore startup InnoVits Gymnasium 2017 grazie a un progetto a metà strada tra innovation e vocazione sociale: individuare un medico esperto ed ottenere da questo un parere specialistico attraverso una piattaforma web che trasferisce ogni tipo di esame clinico, compresi video, quindi anche TAC e Risonanze magnetiche.
Il paziente o chi se ne prende cura evitano così perdita di tempo nella ricerca e trasferte lunghe e costose per raggiungere i medici più specializzati in quella patologia.

In bocca a lupo ad Ultraspecialisti e a tutte le startup finaliste che ci hanno messo cuore, passione ed entusiasmo! Ci portiamo via questa perla di saggezza di Søren Kierkegaard, ricordata alla fine della premiazione:  “Per dubitare serve del talento, ma per disperare non ne occorre affatto.”

Guarda anche

Europ Assistance prima compagnia assicurativa in Italia a rilasciare Amazon Pay

Europ Assistance è la prima compagnia assicurativa in Italia e la seconda in Europa a rilasciare Amazon Pay, ovvero il metodo di pagamento per l’acquisto di prodotti e servizi su altri siti web, utilizzando le informazioni del proprio account Amazon. MIGLIORE USER EXPERIENCE – Grazie ad...

Approfondisci

#Corricon anche in montagna all’Outdoor Festival 2016

Dopo la Europ Assistance Relay Marathon di Milano e la Gran Fondo Giro d’Italia di Cividale del Friuli, Europ Assistance torna al fianco dello sport in veste di sponsor ufficiale dell’Outdoor Festival 2016 di Campitello di Fassa. Dal 22 al 24 luglio, infatti, nella meravigliosa cornice...

Approfondisci

Il Roadshow di Europ Assistance con il suo network di assistenza

Europ Assistance ha organizzato un Roadshow in tre tappe per consolidare la partnership con le Reti di assistenza. L’evento, che ha toccato le città di Milano, Roma e Rende tra il 15 e il 21 marzo, ha visto la partecipazione di oltre 300 partner del nostro Network. “Abbiamo condiviso le...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *