Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Da Chamonix i risultati del Barometro Salute 2012: Gli italiani tagliano ancora sulla salute

Questa mattina a Chamonix Martin Vial, CEO del Gruppo Europ Assistance, e Guy Vallencien, Chairman di Cercle Santé Société, hanno presentato la sesta edizione del “Barometro Cercle Santé – Europ Assistance”, l’indagine sulla percezione che europei e americani hanno del proprio sistema sanitario.
Assieme a CSA Institute, in associazione con Cercle Santé Société, abbiamo messo a confronto e misurato le opinioni di 5.500 cittadini di nove Paesi europei (Germania, Francia, Italia, UK, Svezia, Polonia e Austria, Spagna e la Repubblica Ceca) e degli Stati Uniti su Salute e Sanità, verificandone negli anni l’evoluzione.

Inutile dire che la crisi economica non ha risparmiato neanche il sistema sanitario tanto che, anche nel nostro Paese, si posticipano o si cancellano le cure mediche. Se da una parte noi italiani siamo i meno soddisfatti in merito alla qualità della vita, dall’altra condividiamo cosa sia essenziale per il benessere: la buona salute e la serenità familiare.

Per Belpaese il progresso della medicina è il fattore guida alla base del miglioramento del benessere negli ultimi decenni e il web resta un mezzo molto usato per reperire informazioni su salute e sanità.
Infine, noi italiani bacchettiamo la qualità delle cure per gli anziani e le persone non autosufficienti, confermando lo stesso dato del 2011: le risorse andrebbero stanziate prima di tutto nell’assistenza domiciliare.

Link utili:

Risultati completi della Ricerca

Guarda anche

Europ Assistance prima compagnia assicurativa in Italia a rilasciare Amazon Pay

Europ Assistance è la prima compagnia assicurativa in Italia e la seconda in Europa a rilasciare Amazon Pay, ovvero il metodo di pagamento per l’acquisto di prodotti e servizi su altri siti web, utilizzando le informazioni del proprio account Amazon. MIGLIORE USER EXPERIENCE – Grazie ad...

Approfondisci

#Corricon anche in montagna all’Outdoor Festival 2016

Dopo la Europ Assistance Relay Marathon di Milano e la Gran Fondo Giro d’Italia di Cividale del Friuli, Europ Assistance torna al fianco dello sport in veste di sponsor ufficiale dell’Outdoor Festival 2016 di Campitello di Fassa. Dal 22 al 24 luglio, infatti, nella meravigliosa cornice...

Approfondisci

Il Roadshow di Europ Assistance con il suo network di assistenza

Europ Assistance ha organizzato un Roadshow in tre tappe per consolidare la partnership con le Reti di assistenza. L’evento, che ha toccato le città di Milano, Roma e Rende tra il 15 e il 21 marzo, ha visto la partecipazione di oltre 300 partner del nostro Network. “Abbiamo condiviso le...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *