16 aprile 2013

Gli asili nido in Italia sono ancora insufficienti e sono tante le madri in lista d’attesa che non possono contare su una struttura adeguata per i loro bimbi. Quando la solidarietà chiama, il cuore risponde e lo fa supportando un’altra bella iniziativa della Fondazione “aiutare i bambini” Onlus. Donando il vostro 5×1000 sulla prossima dichiarazione dei redditi, potrete contribuire alla realizzazione di altri asili nido. Basterà mettere la firma nella casella che identifica il volontariato e inserire il codice fiscale della Fondazione: 13022270154.

“Uno dei volti della povertà in Italia è costituito dalle mamme sole con basso reddito. In questo difficile periodo di crisi che il nostro Paese sta attraversando, la nostra iniziativa vuole aiutare concretamente queste mamme e i loro bambini”, ci spiega il Presidente della Fondazione “aiutare i bambini” Onlus ing. Goffredo Modena.
Dal 2006 al 2012 “aiutare i bambini onlus” ha finanziato con i fondi ricevuti con il 5×1000 la costruzione e l’attività di 67 strutture per l’infanzia, con gran parte dei posti riservati ai bambini in condizioni disagiate. L’obiettivo del 2013 è accogliere 200 bambini in 15 nuove strutture. Lo raggiungeranno grazie anche al vostro supporto!

Link utili:
Fondazione “aiutare i bambini” Onlus