1 febbraio 2013

Diciamolo pure: gli italiani sono un popolo di maratoneti. Nonostante la recente indagine del Corriere parli di un calo, nel 2012 poco più di 34 mila italiani hanno portato a termine una maratona. Insomma, il podismo scorre nel sangue del Belpaese e sono sempre tanti gli italiani che organizzano un viaggio all’estero, con la scusa di scendere in pista.

Al di là dell’imperdibile must della maratona di New York, anche in Europa in questo 2013 sono in programma diversi eventi sportivi che potrebbero interessare i nostri connazionali amanti del podismo: dalla maratona passionale di Madrid (28 aprile ) a quella “musicante” di Praga (12 maggio), dove gli atleti sono accompagnati da 30 gruppi musicali lungo tutto il percorso. Partenza emozionante sul Danubio per quella di Vienna (14 aprile), che quest’anno spegne 30 candeline; atmosfera scandinava in pista a Copenaghen (19 maggio), Stoccolma (1 giugno) ed Helsinki (17 agosto), il cui percorso di quest’ultima si svolge per la maggior parte lungo la linea costiera del mar Baltico. Dopo l’estate, il podismo anima Berlino (29 settembre), Amsterdam (20 ottobre) e Valencia (17 novembre), che ci invita a correre “a due passi dal mare” in un periodo in cui i giorni da “tintarella” sembrano troppo lontani.

Anche se avete intenzione di scendere in pista in una di queste città europee, tenetevi liberi il 7 aprile 2013: appuntamento imperdibile con la Milano CityMarathon. Anche quest’anno Europ Assistance sarà al fianco degli atleti di questo grande evento sportivo, fornendo loro assistenza sanitaria lungo tutto il percorso.
Con la Staffetta torna in pista lo sprint dello “sport di squadra”: Cosa aspettate a formare il vostro team e iscrivervi alla Europ Assistance Relay Marathon? I 42 chilometri saranno suddivisi in quattro frazioni e, con l’aiuto dei vostri amici, sarà tutto meno faticoso!