Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

803 803: il numero verde Europ Assistance per l’assistenza stradale 24 ore su 24

 

Cominciano i primi esodi vacanzieri ed è giusto prendere le dovute precauzioni prima di mettersi in viaggio. Per richiedere soccorso in caso di guasto o incidente sulla rete stradale e autostradale nazionale, c’è il nostro numero di pubblica utilità attivo 24 ore su 24: l’803 803 di Europ Assistance.

Oltre 2500 mezzi di soccorso e 850 centri di assistenza convenzionati distribuiti su tutto il territorio nazionale saranno pronti a intervenire 24 ore su 24 per risolvere ogni tipo di problema legato alla mobilità.

L’obiettivo è garantire agli automobilisti italiani la possibilità di proseguire il loro viaggio, anche in caso di contrattempo. Traino, riparazione sul posto e auto sostitutiva direttamente nel luogo dell’intervento sono alcuni dei servizi messi a disposizione. Inoltre il network Europ Assistance è formato per operare in sicurezza su veicoli a propulsione elettrica, che hanno dinamiche differenti rispetto a quelli tradizionali.

Vi lasciamo anche qualche nostro consiglio per una guida sicura ed ecologica:

1 – In città guida guardando lontano e in autostrada o durante lunghi tragitti utilizza il Cruise Control per stabilizzare i consumi.

2 – Usa il climatizzatore in modo accorto. Accendilo solo quando necessario e non impostare temperature troppo basse.

3 – Utilizza gli accessori elettrici quando è necessario, spegnendoli quando non li utilizzi ed evitando dispendi di energie.

4 – Spegni il motore quando sei fermo, arrestandolo nel momento in cui fai delle soste prolungate o sei in coda.

5 – Controlla costantemente la pressione dei pneumatici. Viaggiando con una vettura con la pressione dei pneumatici corretta riduci sensibilmente i consumi.

 

 

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *