Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Neve, al volante in sicurezza

La neve imbianca gran parte del Nord Italia e allo spettacolo paesaggistico si uniscono i disagi. Se proprio non potete fare a meno di prendere l’auto, ecco qualche consiglio per affrontare la guida in sicurezza. In particolar modo, in città aumentate la distanza di sicurezza, pianificate il percorso, verificate il funzionamento e la pulizia del tergicristallo e parabrezza.

Per chi si muove in autostrada, prima di mettervi in viaggio, scaricate il vademecum gratuito di Autostrade “Obiettivo sicurezza” e consultate l’elenco dei tratti autostradali in cui è obbligatorio essere equipaggiati con pneumatici invernali.

Per l’assistenza stradale, se non avete la polizza Auto Noproblem di Europ Assistance, potete chiederla chiamando il numero gratuito 803.803, attivo 24 ore su 24. E se avete uno smartphone, scaricate e portatevi dietro l’app gratuita Roadside Assistant. Basta un clic, per chiamare il soccorso!

Buon viaggio e prudenza.

Link utili:

Guida in sicurezza

Guidare con la neve in città

Vademecum “Obiettivo sicurezza” di Autostrade

Roadside Assistant App

Guarda anche

80edays, il giro del mondo in 80 giorni tra viaggio, sostenibilità e avventura

Vi abbiamo raccontato, attraverso il nostro canale di Twitter, la grande avventura del Team Italia a 80edays che, dal 16 giugno scorso, ha visto  12 auto elettriche  con 12 team internazionali fare il giro del mondo, evocando le atmosfere del famoso romanzo di Jules Verne. START – Europ...

Approfondisci

Auto, torna l’obbligo di gomme invernali o catene da neve a bordo

Il 15 novembre è tornato in vigore l’obbligo di montare sull’auto le gomme invernali o in alternativa viaggiare con le catene da neve a bordo sulla rete stradale italiana in cui ne è previsto l’uso. Vi lasciamo alcuni consigli utili, ricordandovi che l’obbligo resterà...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *