Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Scadenze in agenda: Il 31 gennaio tocca al bollo auto

Il 31 gennaio scade il termine per pagare il bollo auto, tassa di possesso della vettura. Sono chiamati al pagamento coloro che posseggono un’autovettura superiore a 35w, il cui bollo è scaduto lo scorso 31 dicembre. Chi possiede invece un’autovettura con potenza superiore a 185w dovrà versare il superbollo, con le modalità indicate nell’articolo che vi segnaliamo.

Sul sito dell’Agenzia delle entrate è disponibile un calcolatore automatico del bollo auto, inserendo la targa del veicolo. Il servizio, attivo dal lunedì alla domenica dal 7 alle 24, non è disponibile per i residenti nella provincia di Bolzano.

L’esenzione del bollo auto, che va verificata da regione in regione, riguarda le autovetture usate per il trasporto dei disabili, quelle elettriche nei primi cinque anni di immatricolazione (tranne in Piemonte e Lombardia),quelle a gas e metano e quelle storiche con più di 30 anni di età. Multe per i ritardatari: entro il 14 febbraio 2013 sanzione +0,2% per ogni giorno di ritardo e  +3% dal 15 febbraio.

Link utili:

Il 31 gennaio scade il bollo auto: come e dove si paga

Il superbollo auto

Rosario Pipolo

Autore: Rosario Pipolo

Share This Post On

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *