Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Viaggio in auto con il freddo

auto-noproblem-europassistance

L’Italia è nella morsa del freddo e l’auto ne risente, soprattutto se non è custodita nel box. Ecco alcuni suggerimenti per evitare di avere brutta sorprese prima di mettersi in viaggio:

SICUREZZA – Controllate l’usura dei freni e delle spazzole dei tergicristalli, che tra nevicate e pioggia abbassano il livello di sicurezza in strada. Tenete a portata di mano il raschietto per il ghiaccio.

MOTORE – Aggiungete del liquido antigelo per evitare il congelamento dell’acqua del motore. Tenete sempre d’occhio il livello dell’olio. Inoltre, ricordate che il motore a benzina si avvia a fatica se non avete le candele adatte al clima della stagione.

BATTERIA – Usate poco l’auto? Attenzione perchè la batteria tende a scaricarsi in fretta con le temperature basse. Portatevi sempre dietro i cavi per la batteria e un mantenitore di carica.

RUOTE – Se non avete le gomme da neve, fate un check delle catene, assicurandovi che siano omologate. Fate una prova di montaggio sulle ruote motrici.

FARI – Attenzione alla scarsa visibilità. Sostituite i fari se hanno perso luminosità e non rinunciate ai fendinebbia.

CARROZZERIA – Per evitare di restare fuori dall’auto, usate una punta di antigelo per le serratura. Durante tutto il periodo invernale, dopo il lavaggio, spargete della cera sulla carrozzeria per proteggerla maggiormente, soprattutto se il veicolo non è al riparo in un garage o in un box.

ASSISTENZA STRADALE – Non dimenticate di portarvi dietro la nostra Auto Noproblem Plus, l’assicurazione che offre assistenza tecnica al veicolo, in caso di fermo o di furto. Soccorso stradale per incidente e/o guasto, ma anche per foratura pneumatico, incendio o furto parziale.

Link utili:
Fai un preventivo Auto noproblem Plus

Guarda anche

Auto, torna l’obbligo di gomme invernali o catene da neve a bordo

Il 15 novembre è tornato in vigore l’obbligo di montare sull’auto le gomme invernali o in alternativa viaggiare con le catene da neve a bordo sulla rete stradale italiana in cui ne è previsto l’uso. Vi lasciamo alcuni consigli utili, ricordandovi che l’obbligo resterà...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *