Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

In bici in città con il freddo

bike_noproblem_europassistance_urban

Il freddo non ferma di certo chi usa la bici per gli spostamenti quotidiani in città. Andate a lavoro o all’università pedalando anche alle porte dell’inverno? Questi suggerimenti potrebbero tornarvi utili :

ABBIGLIAMENTO – Vestitevi a strato con guanti in tessuto tecnico caldo;  mettete un sottocasco non termico con funzione di tergisudore. In caso di pioggia o neve indossate, vista la scarsa visibilità, occhiali con lenti chiare e stringa antiscivolo e fate in modo che sugli indumenti ci siano delle fascette catarifrangenti.

GUIDA – Mantenete una posizione più retta possibile, facendo attenzione ai movimenti bruschi. Non fate frenate improvvise perchè strada o marcipiede ghiacciato possono farvi perdere l’equilibrio e scivolare. Pedalate, allungando le gambe il più possibile, evitando così un sovraccarico alle articolazioni.

MANUTENZIONE – Controllate i freni, cerchioni, raggi e la catena della bicicletta. Quest’ultima a causa delle temperature rigide può arruginirsi in fretta. Pulitela con uno straccio. Inoltre, olealete le parti mobili come gli snodi di eventuali cambi. Pulite fanalino anteriore e posteriore per avere massima visibilità.

ASSISTENZA – Con la formula URBAN di Bike Noproblem di Europ Assistance vi diamo un’assistenza completa 24 ore su 24 anche in città: trasporto della bici in caso di riparazione per guasto o incidente, assistenza alla persona con consulenza medica e cure fioseterapiche.

Link utili:
Fai un preventivo Bike Noproblem

Guarda anche

Europ Assistance “bike-friendly” torna al CosmoBike Show di Verona

Europ Assistance torna al CosmoBike Show di Verona, la fiera più importante in Italia dedicata al mondo della bicicletta. L’appuntamento è da venerdì 15 a lunedì 18 settembre a Verona Fiere. L’evento, giunto alla terza edizione, sta diventando un punto di riferimento per gli amanti...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *