11 ottobre 2016

california_dream_2016_europassistance_movesafe

Se dici California pensi subito ad immense spiagge e surfisti che cavalcano le onde del Pacifico. California, in realtà, è anche molto altro. Il nostro viaggio on the road, grazie al contest #CaliforniaDream di Europ Assistance, Vita da Turista, Lufthansa in collaborazione con Visit California, ha portato me, Erica e Monica alla scoperta di paesaggi, culture e stili di vita completamente diversi.

WEST COAST – Partiti da San Jose, nel cuore della Silicon Valley, guidando per poche decine di chilometri siamo arrivati a San Francisco e, dopo alcuni giorni, ci siamo diretti verso nord, nella Contea di Sonoma, la Wine Country californiana. Qui nei dintorni è possibile ammirare le altissime sequoie della riserva Armstrong Redwoods, gli alberi più alti al mondo!

YOSEMITE – Dopo una breve tappa nella tranquilla Sacramento, capitale della California, ci siamo diretti a nord-est, verso South Lake Tahoe, dominata da paesaggi alpini e rinomata meta sciistica della West Coast. Luoghi simili li troviamo a Mammoth Lakes, scendendo verso sud e costeggiando ad est il famoso  ed imperdibile Yosemite National Park.

ON THE ROAD – In poche ore di guida ritorniamo sulla costa e, tra Monterey e Morro Bay, percorriamo quella che forse è una delle strade più belle degli Stati Uniti: la Highway 1 ed il Big Sur. Proseguendo verso sud arriviamo quindi a Santa Barbara, deliziosa località sul mare dall’atmosfera spagnoleggiante.

OASI NEL DESERTO – Basta però rientrare nell’entroterra e dirigersi verso Palm Springs, per vedere nuovamente il paesaggio mutare: una vera e propria oasi nel deserto, poco distante dal mozzafiato Joshua Tree National Park. E come concludere al meglio un viaggio in California se non sulle famose spiagge di Santa Monica?

#MOVESAFE – Abbiamo viaggiato in sicurezza con l’assistenza sanitaria di Europ Assistance, che ci ha protetti durante quest’avventura lungo la West Coast californiana.

Per noi è stata un’esperienza indimenticabile e vi salutiamo con questa cartolina in video:

 

Fabio Liggeri*

*Fabio è il travel blogger, insieme all’agente di viaggio Monica Sauna e all’appassionata di viaggi Erica Fiorini,  vincitore del nostro contest #CaliforniaDream.

Link utili:
Viaggi Nostop Usa & Canada