8 dicembre 2011

E’ tempo di paesaggi innevati e di tirar fuori dall’armadio i propri sci. Le mete sciistiche in Italia sono tante, ma Lombardia e Trentino si difendono bene con il paesaggio affascinante tra Ponte di Legno, Tonale e Temù. Grazie al comprensorio Adamello Ski e alle sue proposte per gli amanti della montagna invernale, è possibile sbizzarrirsi e godere di splendide piste tra la Valcamonica e la Val di Sole, optando per le strettoie ghiacciate di Ponte di Legno o per la pista nera del Presena.

Ad animare la stagione invernale ci sono una serie di eventi come il Mystic Freeride Safety Camp (17 e 18 dicembre), un mini corso rivolto a sciatori-alpinisti, free-rider ski e snowboard; il Ricola Winter Tour (10 e 11 dicembre) per scaldarvi con le tisane Ricola in diverse località montane. E poi un pizzico di romanticismo ci sta, perché lo sci notturno può avere anche questa valenza: dall’8 dicembre al Passo del Tonale si scende in pista anche al calar della sera, per cogliere le suggestioni del paessaggio. E poi se avete tra i 18 e i 30 anni vi aspettano dal 7 all’11 dicembre all’University Village tra musica, divertimento e animazione, senza rinunciare ad una puntata al Paradiso, la più grande discoteca del Passo del Tonale.

Prima di partire per la vostra settimana bianca o un weekend innevato, non dimenticate di portarvi dietro la Sci Noproblem, la polizza di Europ Assistance che vi protegge sulle nevi di tutta Europa. La nostra Centrale operativa sarà a disposizione H24 per risolvere qualsiasi inconveniente che potrebbe capitarvi su sci o snowboard.

Link utili:

Sci Noproblem

Pronto Polizza.it

Adamello Ski