23 luglio 2012

Nonostante i numeri più contenuti, il Barometro Vacanze 2012  ci ricorda comunque che gli italiani restano dei vacanzieri. Anche se quest’estate la maggior parte di noi resterà nel Belpaese, c’è chi sceglie mete esotiche. E questa volta non si tratta solo di giovani coppie.

Le famiglie stanno prendendo al volo l’offerta all’ultimo minuto per portare i propri bambini in angoli di paradisi tropicali, che comunque meritano delle precauzioni in più. Qui trovate un decalogo messo a punto dai pediatri, che può esservi utile prima di mettervi in viaggio con i più piccoli in quei luoghi.

Capire quale tipo di vaccinazione sia necessaria nel paese di destinazione è indispensabile per tutelare noi e anche i baby viaggiatori. Febbre gialla o tifoide, epatite o malaria, sono solo alcune delle malattie per cui bisogna allettarsi. Muovetevi con largo anticipo, consultate la scheda del Paese in cui vi recate sul sito Viaggiare Sicuri.it interpellate il vostro medico per attivarvi sui vaccini da fare. Per l’assistenza sanitaria invece ci pensa Europ Assistance con la polizza Viaggio Nostop Vacanza: assicurati gratis i bambini fino a 2 anni se accompagnati da un adulto.

Se invece con i vostri pargoli non avete in mente mete esotiche, tornate a trovarci presto sul nostro blog. Cosa ne dite di un vademecum per viaggiare con loro?

Link Utili:

Viaggi esotici con i figli

Viaggiare Sicuri

Viaggi Nostop Vacanza