Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Chiamo l’idraulico e ho risparmiato tempo (e denaro)

i

Sempre di fretta, Milano è la città che corre. A volte, poi, ci si perde in un bicchier d’acqua o… in una perdita d’acqua. Dovevo chiamare l’idraulico e ha trovato il modo per risparmiare tempo (e denaro). Ecco com’è andata.

di Domitilla Ferrari

Ci sono cose che chi non vive in una grande città non può capire e quando la città è Milano ci son cose che non le può capire neppure una che prima viveva a Roma, come me.

Quello che so di Milano è che spesso – non è un luogo comune – non si conosce il vicino di pianerottolo quello che, alla bisogna, può dirti chi chiamare nel caso in cui ti si allagasse casa.

Sì, succede.

Succede che i bambini, ti distrai un attimo e hanno già otturato il lavandino buttandoci dentro i pezzi di un giochino o anche, che il lavandino della cucina perda da mesi e che non si abbia il tempo di cercare un idraulico.

Sì, sto parlando di me.

Alle volte vorrei che l’idraulico si potesse comprare al supermercato.

Ah, ecco, ho appena scoperto che si può: Carrefour di Milano, vende le card prepagate di Europ Assistance per il pronto intervento, anche idraulico.

Cose che neppure nei miei sogni migliori: gli interventi standard richiedono al massimo 72 ore mentre per un intervento in emergenza Europ Assistance arriva sul posto entro 3 ore.

Facciamo la prova: il lavandino della cucina perde da mesi. No, non gocciola, no, non posso stringerlo io con una chiave inglese. Perché, poi, tutti voi avete una chiave inglese in casa, vero?

Il lavandino della cucina perde sotto e l’acqua sporca mi allaga il mobiletto con la pattumiera. Sì, un incubo. Un incubo che sopporto solo perché non ho mai tempo.

Basta, ora chiamo il pronto intervento idraulico.

Come funziona.

Uso la card idraulico di Europ Assistance da 30 euro che copre i diritti di uscita e dà uno sconto del 10% sulle tariffe dell’intervento, che quindi scendono da 35€ a 31,5 € l’ora l’ora.

La card si attiva col numero pin in fondo allo scontrino. Si chiama un numero per l’attivazione e mi arriva una e-mail di conferma con un numero ID della card. A questo punto la card è attivata e si può prenotare il servizio chiamando il numero 803803.

Ecco fatto: ho prenotato il servizio. Funziona così: l’operatore prende i dati, sente l’idraulico e ti richiamano per conferma. Se non diversamente richiesto (tipo: «Aiuto, correte qui subito!») cercano comunque di intervenire presto.

Ho il mio appuntamento con l’idraulico. No, ve l’ho detto: non è urgente, ma viene domani.

Per saperne di più sui servizi on Demand di Europ Assistance (803.803):

la garanzia sugli interventi è di 12 mesi;

• oltre al pronto intervento idraulico ci sono altri servizi utili e 24 ore su 24, compreso il pediatra a domicilio (anche di notte), la lista è su www.europassistance.it i servizi sono attivi anche nelle città di Roma, Bologna, Genova, Torino e Firenze basta chiamare il numero gratuito 803803

• tra i servizi offerti c’è anche la Vigilanza In Emergenza, buono a sapersi: se perdi le chiavi ed è troppo tardi per cambiar la serratura puoi chiedere una sorveglianza speciale. Come una star.

Domitilla Ferrari*

*Si definisce guru dell’ovvio, giornalista e social player. Ha due blog e un account su (forse) tutti i social network. Online è un po’ ovunque. Per saperne di più partite pure da qui e seguitelain giro.

Grazie a Domitilla Ferrari che ci ha coinvolti nella raccolta fondi a favore dell’Unhcr.

Guarda anche

Il Roadshow di Europ Assistance con il suo network di assistenza

Europ Assistance ha organizzato un Roadshow in tre tappe per consolidare la partnership con le Reti di assistenza. L’evento, che ha toccato le città di Milano, Roma e Rende tra il 15 e il 21 marzo, ha visto la partecipazione di oltre 300 partner del nostro Network. “Abbiamo condiviso le...

Approfondisci

Europ Assistance torna ai MACCHIANERA INTERNET AWARDS e premia Human Safari, miglior travel blogger.

Nella cornice del Teatro Manzoni di Milano, Europ Assistance consegna il premio a Nicolò Balini meglio conosciuto come Human Safari, miglior travel blogger che vince con 25.928 voti! Europ Assistance è partner di #MIA17, l’ultima edizione dei Macchianera Internet Awards, gli oscar della rete...

Approfondisci

Europ Assistance al Salone Nautico presenta l’offerta di assistenza per gli amanti della vela

Europ Assistance, al Salone Nautico di Genova, presenta la sua gamma di servizi dedicata al mondo del Sailing e a chi,  per una breve gita in barca o una vacanza più lunga, preferisce navigare con la serenità di essere sempre assistito da chi, da 50 anni, si prende cura dei viaggiatori in tutto...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *