Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

#Corricon un collega, Europ Assistance e Generali insieme a The ColorRun a Trieste

“Penso che un sogno così non ritorni mai più, mi dipingevo le mani e la faccia di blu”. Cosa ci faccio a Trieste portandomi dietro questi celebri versi della canzone di Mimmo Modugno? Ho vissuto l’entusiasmo di partecipare come ambassador #Corricon alla tappa triestina di The ColorRun Italia, di cui Europ Assistance è official supporter dando assistenza sanitaria a tutti i runner.

#CORRICON UN COLLEGA – Condividere i valori e gli obiettivi comuni di un gruppo aziendale è stato il mood di questa tappa. Quale miglior modo se non quella di correre “la 5 km. più colorata del pianeta” con il mio alter ego dell’area Digital di Generali? Nel tardo pomeriggio di venerdì 19 giugno ho stretto finalmente la mano del collega Matteo Russo e dal quartier generale di Generali Holding abbiamo annunciato via Twitter questo sodalizio per l’evento speciale. L’accoglienza calorosa e il supporto di altri colleghi come Carmine e Sonia mi hanno aiutato a vivere al meglio questa esperienza.

NON SOLO LAVORO – Io e Matteo abbiamo avuto il tempo di conoscerci, di condividere vita lavorativa e privata, uniti dal mare che unisce all’orizzonte la sua Trieste alla mia Napoli. Mentre ci preparavamo alla partenza, Matteo si è reso conto che la sua preoccupazione di “essere pigro” era vana, perchè io non ero da meno. Del resto mi sono improvvisato runner per l’occasione.

#CORRICON TRIESTE – Partiti dal suggestivo Porto Vecchio, io e Matteo abbiamo vissuto la corsa travolti dall’entusiasmo dei 20.000 partecipanti, interagendo via social network con i runner delle comminuty di TriesteSocial e Instagramers, anche loro ambassador #corricon insieme a noi.
Nel salotto di Piazza Unità d’Italia, a metà del percorso, un selfie colorato e poi via verso il traguardo, passando sotto il Palazzo di Generali, chiedendoci se mai ci avessero riconosciuti in ufficio conciati così.

Un’esperienza da ripetere ci siamo detti, per continuare a condividere i valori del Gruppo aziendale di cui facciamo parte. “In occasione della Barcolana?”, gli ho chiesto. E lui: “Perchè no!”. Trieste è culla di mille suggestioni, crocevia di culture e popoli diversi. Sono ripartito per Milano ripensando all’affermazione di James Joyce: “La mia anima è a Trieste”. Ci sono momenti ed esperienze come queste che ci fanno recuperare quel quoziente di umanità capace di restituire energia alla quotidianità della nostra attività lavorativa.

Link utili:

Corricon.me

Guarda anche

#Corricon anche in montagna all’Outdoor Festival 2016

Dopo la Europ Assistance Relay Marathon di Milano e la Gran Fondo Giro d’Italia di Cividale del Friuli, Europ Assistance torna al fianco dello sport in veste di sponsor ufficiale dell’Outdoor Festival 2016 di Campitello di Fassa. Dal 22 al 24 luglio, infatti, nella meravigliosa cornice...

Approfondisci

Grinta e passione in bici alla Nove Colli di Cesenatico

Nel cuore di Cesenatico dodicimila ciclisti si sono ritrovati all’alba di domenica 21 maggio per vivere la 47a edizione della Nove Colli, la Regina delle Granfondo di cui Europ Assistance è stata main sponsor. #CORRICON – Il nostro team #corricon ha partecipato a questa grande festa...

Approfondisci

#Movesafe in Italia, vacanza e sport sulle Dolomiti

Gli amanti della montagna di tutto il mondo ci invidiano le Dolomiti per la sterminata bellezza. Se avete in mente un viaggio o un weekend lungo sulla “terrazza” delle Alpi Orientali e patrimonio dell’UNESCO, ecco i nostri consigli per una vacanza tra relax e sport. SPORT E...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *