Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

#Corricon Daniel, Sara e Federica… sognando la Thailandia

Ti allacci le scarpe. Ti alzi, controlli la linguetta, poi i pantaloncini. Stringi anche quelli. La maglietta non è troppo stretta ma nemmeno troppo larga. Sei pronto? Porto le cuffiette o no? E che musica scelgo? Rilassante, motivazionale o… e se piovesse? Meglio, sarebbe qualcosa di ancora più epico. E poi, una foto, prima di iniziare, da pubblicare sui social. Hashtag? Ovviamente #corricon.

RUNNER IN THAILANDIA – Scendi le scale. Apri la porta, esci. Fai un bel respiro e.. si inizia! Cammini, sempre più velocemente. Ti guardi intorno. Ti fischiano, ti chiamano “taxi taxi” ma ora non ti serve. Tu sei pronto a correre. La camminata si fa sempre più sostenuta, le braccia iniziano a seguire il movimento del tuo corpo e iniziano a dondolare avanti e indietro. Senti il rumore dei lacci che sbatte contro la linguetta delle scarpe. Sei pronto. Si corre.

#CORRICON TUTTA LA TUA ENERGIA PER LE VIE DI PATTAYA – Condividi questa corsa con le tue compagne di viaggio Sara e Federica, tra bancarelle che vendono qualsiasi cosa. Dall’elefante in legno al tuk tuk fatto con pezzi di lattine colorate. Dribbli qualche carrozzone che già alle 8 di mattina è pronto a sfamare chi ha lo stomaco brontolante. E poi frutta, frutta ovunque. Di tutti i colori. Continui a correre, gli ambulanti accompagnano la tua corsa con le solite urla: “taxi, tuk tuk,triandredbat” detto proprio così, tutto attaccato, come un cantilena. Che poi, quasi sempre, diventano duecento, per i più fortunati anche cento o giù di lì.

#CORRICON LA GENTE DEL POSTO – #Corricon sconosciuti che ricambiano il saluto da runner in questa cittadina dell’est thailandese. Questa cosa ti piace. Abbiamo corso sulle colline del Big Buddha, sul lungomare della Beach road e abbiamo scoperto anche la spiaggia di Jomtien. Il fiato che all’inizio ci era nemico passo dopo passo diventa un alleato, il sole che accecava il nostro cammino adesso illumina il nostro passaggio e i numeri scritti per terra sulla collina del Big Buddha ad indicare quanti metri avevamo già percorso, ci scivolano addosso come la più classica tabellina del cinque che tanto amavamo alle elementari.

#CORRICON PATTAYA – Pattaya è bella anche vista di corsa, con una maglia sudata ed il cuore che va a mille, con il fiato un po’ spezzato e con la necessità di dribblare bimbi che ti tagliano la strada mentre giocano tra loro. Pattaya è così, una città che sia di giorno che di notte, va vissuta, correndo, senza mai fermarsi. Perchè se non sei tu a imporre il tuo ritmo a Pattaya, sarà lei a importi il suo.

Non ci credete? Cliccate qui e guardate il nostro video.

Daniel Mazza*

*Daniel è il blogger scelto, insieme all’agente di viaggio Sara Falconi e all’appassionata di viaggi Federica Tullio, per vivere l’esperienza di Sognando la Thailandia, il progetto a cui abbiamo partecipato al fianco dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, PaesiOnLine.it e Skyscanner. Daniel, Sara e Federica stanno vivendo questo viaggio in sicurezza con l’assistenza sanitaria della nostra Viaggi Nosotp Vacanza, e portando il running e il mood di #corricon nella “terra dei sorrisi”.

Link Utili:
Corricon.me

Guarda anche

#Corricon anche in montagna all’Outdoor Festival 2016

Dopo la Europ Assistance Relay Marathon di Milano e la Gran Fondo Giro d’Italia di Cividale del Friuli, Europ Assistance torna al fianco dello sport in veste di sponsor ufficiale dell’Outdoor Festival 2016 di Campitello di Fassa. Dal 22 al 24 luglio, infatti, nella meravigliosa cornice...

Approfondisci

Grinta e passione in bici alla Nove Colli di Cesenatico

Nel cuore di Cesenatico dodicimila ciclisti si sono ritrovati all’alba di domenica 21 maggio per vivere la 47a edizione della Nove Colli, la Regina delle Granfondo di cui Europ Assistance è stata main sponsor. #CORRICON – Il nostro team #corricon ha partecipato a questa grande festa...

Approfondisci

#Movesafe in Italia, vacanza e sport sulle Dolomiti

Gli amanti della montagna di tutto il mondo ci invidiano le Dolomiti per la sterminata bellezza. Se avete in mente un viaggio o un weekend lungo sulla “terrazza” delle Alpi Orientali e patrimonio dell’UNESCO, ecco i nostri consigli per una vacanza tra relax e sport. SPORT E...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *