12 gennaio 2016

easy-identity-protection-europassistance

Vi è capitato mai di essere stati vittima di una frode creditizia? Ci riferiamo al furto di identità da parte di un estraneo che fa acquisti o apre un finanziamento a vostro nome.

LADRI DI IDENTITA’ – Secondo la 21° edizione dell’Osservatorio Crif sui furti di identità e le frodi creditizie, pubblicato sul Sole 24 Ore, nel primo semestre del 2015 ogni giorno 40 italiani ne sono stati vittima.

FRODE CREDITIZIA – Un numero in crescita quello dei malcapitati che subiscono la frode soprattutto nei punti vendita della grande distribuzione dove spesso non ci sono i tempi necessari per fare ulteriori verifiche. Tra le vittime ci sono soprattutto gli over 40 e l’area del Nord-Ovest italiano ha registrato un notevole incremento dei casi (+19% vs 2014).

PENSA EASYEasy, l’abbonamento di Europ Assistance, con servizi utili a risolvere situazioni difficili e stressanti, include il servizio on line di Identity Protection che mette in sicurezza i vostri dati con servizi di alert e credit report mensili. Con Easy diventa più semplice mettere in sicurezza i propro dati personali (bancari, sanitari e legati alla mobilità).  

Link utili:
Fai l’abbonamento a Easy
Frodi in aumento: 40 casi al giorno