Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Il nostro decalogo per la salute in vacanza

L’aria e il relax delle vacanze spesso ci distraggono dai dovuti accorgimenti per la nostra salute. Ecco il nostro decalogo:

AFA E CALDO – I colpi di calore possono davvero essere minacciosi. Idratate il corpo e bevete tanta acqua.

OCCHI – Proteggete la vista con un paio di occhiali da sole, perchè i raggi solari possono procurare seri danni agli occhi sia al mare che in montagna.

SCOTTATURE – La tintarella piace a tutti ma non bisogna esagerare. Fate attenzione alle ustioni e agli eritemi solari. Portate dietro creme solari e fatevi consigliare quelle adatte alla sensibilità della vostra pelle. Indossate sempre un cappello.

MEDUSE – State alla larga dalle meduse, che possono anche procurare uno shock anafilattico. In caso di puntura come rimedio naturale succo di limone e poi un gel anestetico.

ZANZARE – Attenti alle punture di insetto, quelle delle zanzare sono le più fastidiose. Fatevi consigliare un repellente adatto alla vostra pelle.

FUNGHI – In spiaggia e a bordo piscina evitate di camminare scalzi. Attenzione allo scambio di asciugamani ed usate le ciabatte soprattutto sotto le docce pubbliche, evitando così la proliferazione dei funghi.

ALIMENTAZIONE – I microbi sono insidiosi. Sbucciate la frutta prima di mangiarla, prediligete la verdura cotta, non bevete acqua dal rubinetto, soprattutto se siete in viaggio all’estero. Attenzione alla parassitosi nei crostacei e pesce crudo.

CRAMPI MUSCOLARI – Non fate esercizi nelle ore più calde del giorno, perchè rischiate brutti crampri muscolari.

KIT PRONTO SOCCORSO – Se organizzate gite fuori porta o escursioni portate con voi un piccolo kit di pronto soccorso.

MAL DA VIAGGIO – Al ritorno dalle vacanze, se soffrite di mal d’auto o aereo, chiedete in farmacia cerotti o pasticche.

Link utili:

Viaggi Nostop Vacanza
Europ Assistance Official App (Apple Store)
Europ Assistance Official App (Google Play)

Guarda anche

Il Roadshow di Europ Assistance con il suo network di assistenza

Europ Assistance ha organizzato un Roadshow in tre tappe per consolidare la partnership con le Reti di assistenza. L’evento, che ha toccato le città di Milano, Roma e Rende tra il 15 e il 21 marzo, ha visto la partecipazione di oltre 300 partner del nostro Network. “Abbiamo condiviso le...

Approfondisci

Europ Assistance torna ai MACCHIANERA INTERNET AWARDS e premia Human Safari, miglior travel blogger.

Nella cornice del Teatro Manzoni di Milano, Europ Assistance consegna il premio a Nicolò Balini meglio conosciuto come Human Safari, miglior travel blogger che vince con 25.928 voti! Europ Assistance è partner di #MIA17, l’ultima edizione dei Macchianera Internet Awards, gli oscar della rete...

Approfondisci

Europ Assistance al Salone Nautico presenta l’offerta di assistenza per gli amanti della vela

Europ Assistance, al Salone Nautico di Genova, presenta la sua gamma di servizi dedicata al mondo del Sailing e a chi,  per una breve gita in barca o una vacanza più lunga, preferisce navigare con la serenità di essere sempre assistito da chi, da 50 anni, si prende cura dei viaggiatori in tutto...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *