Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Il diario di Europ Assistance dalla Festa della Rete di Rimini

Chi ha fatto di Internet una passione nella vita e un mestiere si è ritrovato a Rimini dal 12 al 14 settembre alla Festa della Rete, di cui  Europ Assistance è stata partner. Nonostante il cambio del nome, fino a ieri era BlogFest, la manifestazione resta un momento interessante per raccogliere spunti e riflessioni intorno alla comunicazione e alla sua continua evoluzione nella sfera digitale.

In occasione della consegna del Premio Europ Assistance al miglior Selfie nell’ambito dei Macchianera Italian Awards 2014, abbiamo portato in riviera romagnola lo spirito del nostro concorso #Selfiesauri,  invitando i partecipanti alla Festa della Rete a condividere sui propri canali social “i vecchi autoscatti” delle ex BlogFest.

E così su Twitter ne sono arrivati alcuni degli influencer della Rete: dal selfiesauro collettivo di @Giulia_B a quello dai “capelli rosso fuoco” di @andreadelogu; dal selfiesauro “divino” di @Iddio a quello doppio di @FrBarberini inseme al fondatore dell’evento Gianluca Neri. Su Instagram invece il selfiesauro di @farmaciaserrage ci ha riportati al mood della nostra campagna estiva “ieri come oggi”: il remake di un autoscatto di qualche anno prima!
E “un selfiesauro per l’anno che verrà”? Ci abbiamo pensato e ci siamo portati avanti con lo zampino della community degli InstagramersItalia. L’autoscatto collettivo nel garden dell’Embassy di Rimini è stato un modo simpatico per dire che tanti sorrisi condivisi oggi diventeranno un bel ricordo di domani.

Un momento emozionante di condivisione di questa Festa della Rete resta la MarkingegnoRun, la 5 km. non competitiva organizzata da Hagakure il 13 settembre sulla spiaggia di Rimini, in memoria dell’influencer e runner Donato Carriero. Europ Assistance ha aderito all’iniziativa portando i valori dello sport e del running con lo spirito della #StaffettaMI.

Gran finale sabato sera al teatro Novelli di Rimini per l’edizione 2014 dei Macchianera Italian Awards. Cristina Triola, Responsabile Digital Strategy di Europ Assistance, è salita sul palco per consegnare il premio Europ Assistance Miglior Selfie, assegnato a Belen Rodriguez. “L’iniziativa Selfiesauri è nata all’interno della nuova campagna di Europ Assistance. – ha spiegato Cristina – Per tutta l’estate tantissimi hanno condiviso con noi i vecchi autoscatti in vacanza,  prediligendo i decenni ’70 e ’80 e le scene di vita familiare al mare. Oltre a premiare gli autoscatti di ieri, premiamo anche quelli di oggi con la nostra presenza alla Festa della Rete”.

Belen Rodriguez non è potuta intervenire alla serata  e Gianluca Neri ci ha lanciato una sfida: “Cosa ne dite di farglielo avere?”. Tra l’altro c’è un “selfie” che ci lega a Belen, quello con il nostro soccorritore in occasione dell’assistenza srtadale fornita da Europ Assistance lo scorso giugno nel Salento.

Guarda anche

Europ Assistance prima compagnia assicurativa in Italia a rilasciare Amazon Pay

Europ Assistance è la prima compagnia assicurativa in Italia e la seconda in Europa a rilasciare Amazon Pay, ovvero il metodo di pagamento per l’acquisto di prodotti e servizi su altri siti web, utilizzando le informazioni del proprio account Amazon. MIGLIORE USER EXPERIENCE – Grazie ad...

Approfondisci

#Corricon anche in montagna all’Outdoor Festival 2016

Dopo la Europ Assistance Relay Marathon di Milano e la Gran Fondo Giro d’Italia di Cividale del Friuli, Europ Assistance torna al fianco dello sport in veste di sponsor ufficiale dell’Outdoor Festival 2016 di Campitello di Fassa. Dal 22 al 24 luglio, infatti, nella meravigliosa cornice...

Approfondisci

Il Roadshow di Europ Assistance con il suo network di assistenza

Europ Assistance ha organizzato un Roadshow in tre tappe per consolidare la partnership con le Reti di assistenza. L’evento, che ha toccato le città di Milano, Roma e Rende tra il 15 e il 21 marzo, ha visto la partecipazione di oltre 300 partner del nostro Network. “Abbiamo condiviso le...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *