Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Egitto e Tunisia: la Farnesina sconsiglia di partire

A seguito dell’intensificarsi di scontri e dei disordini degli ultimi giorni in Tunisia  e in Egitto, la Farnesina sconsiglia di recarsi in tale paesi a meno che non sia strettamente necessario. Per chi aveva un viaggio già programmato, è opportuno contattare il proprio Tour Operator per valutare soluzioni alternative o la propria compagnia aerea per verificare l’eventuale cancellazione di voli.

A chi si trova già sul posto la Farnesina fa sapere di attenersi alle disposizioni locali, evitare “l’attraversamento delle varie aree del Paese, se non in condizioni di sicurezza” e “i luoghi di eventuali assembramenti” in vista delle manifestazioni. Infine, ricordiamo che in Tunisia vige il coprifuoco dalle 22 alle 4 del giorno successivo, mentre per l’Egitto le autorità locali forniscono nuove disposizioni giorno dopo giorno.

A chi parte necessariamente, il Ministero degli Affari Esteri invita ad usare Dove siamo nel mondo, il servizio riservato agli italiani che si recano temporaneamente all’estero. Inserendo su base volontaria i propri dati personali, si aiuta l’Unità di Crisi a pianificare al meglio eventuali interventi di soccorso in loco.

Link Utili:
Unità di Crisi
Ambasciata italiana a Tunisi
Ambasciata italiana al Cairo
Dove siamo nel mondo

Guarda anche

Il Roadshow di Europ Assistance con il suo network di assistenza

Europ Assistance ha organizzato un Roadshow in tre tappe per consolidare la partnership con le Reti di assistenza. L’evento, che ha toccato le città di Milano, Roma e Rende tra il 15 e il 21 marzo, ha visto la partecipazione di oltre 300 partner del nostro Network. “Abbiamo condiviso le...

Approfondisci

14 Commenti

  1. Ho mio figlio che lavora attualmente come animatore in un villaggio turistico a Marsa Alam e precisamente al Florian Dream Lagune della compagnia “SETTEMARI”,mi riferisce che nel villaggio è tutto tranquillo,ci sono arrivi e partenze in continuazione,mi sapete dire con certezza se posso stare tranquilla?
    Aspetto una risposta e ringrazio anticipatamente.

    Saluti Roberta

    Ripondi
    • Rosario Pipolo

      Cara Roberta, grazie per il tuo commento. In base alle nostre informazioni, ci risulta che non tutte le località turistiche siano toccate dalle sommosse e dagli scontri. Tuttavia, per avere maggiori dettagli, ti suggeriamo di consultare questa pagina del sito della Farnesina all’indirizzo http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Servizi/Italiani/Unita_Crisi/ oppure rivolgerti all’ambasciata italiana al Cairo, di cui ti forniamo i riferimenti:

      Ambasciata d’Italia al CAIRO
      15, Shara Abdel Rahman Fahmy – Garden City – Cairo
      Tel: 0020-2- 27943194/5 . – Fax: 0020-2-27940657
      e-mail: ambasciata.cairo@esteri.it

      Ripondi
  2. Buongiorno,
    siccome per la settimana di carnevale , cpprofittando delle vacanze scolastiche, io e la mia famiglia vorremmo recarci una settimana a Djerba, mi potete aggiornare sulla siutazione attuale, visto che dai TG ora non si sente più nulla a riguarda della Tunisia. Vi sarei grata, ringrazio e tanti saluti.

    Ripondi
  3. SALVE, IO SAREI DOVUTA PARTIRE PER MARSA ALAM CON MIO MARITO ED IL MIO PICCOLO DI DUE ANNI IL 12 FEBBRAIO. ESSENDO TUTTO PAGATO LA VERATOUR CI HA DATO LA POSSIBILITA’ DI CONGELARE IL VIAGGIO. MA SAPRESETE DIRMI ORIENTATIVAMENTE PER QUANDO SI PENSA CHE SI SBLOCCHI IL TUTTO?

    Ripondi
  4. buongiorno, siamo due turisti italiani in partenza il prossimo 27 marzo per sharm. vorremmo avere informazioni dettagliate sulla situazione locale. ci preoccupa l’inizio delle ostilità con la vicina libia. abbiamo dei dubbi sulla sicurezza della meta da noi scelta. la nostra agenzia di viaggio non ha prestato molta attenzione ai dubbi da noi sollevati.
    potete aiutarci dandoci una risposta?
    ringraziamo anticipatamente per la cortesia.
    buona giornata

    Ripondi
  5. ciao io dovrei partire per tabarka il lunedi 18 di junio pero ho letto che ci sono delle ribolte vorrei sapere posso partire tranqu illa o e meglio che cambio destinazione grazie mille

    Ripondi
  6. mia figlia è a Marsa-Alam come animatrice.
    ho sentito che hanno cancellato dei voli a sharm…posso stare tranquillo o la faccio rientrare?
    grazie mille

    Ripondi
  7. Salve .. Dal 04 al 09/04 abbiamo prenotato una mini vacanza a Sharm El Sheikh ma visto il vostro sito ci viene il dubbio non che’ il terrore .. Dobbiamo preoccuparci ??? Grazie

    Ripondi

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *