18 ottobre 2011

Domenica 16 ottobre si è chiusa a Parma l’edizione 2011 di Gazzetta run, il circuito di running più famoso d’Italia, organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport e sponsorizzato da Europ Assistance. Un evento che ha riportato al centro dell’attenzione la passione e l’entusiasmo per il podismo.
Otto tappe con in pista migliaia di atleti che, a partire dallo scorso 17 aprile, hanno attraversato le città di Roma, Udine, Bassano, Ravenna, Jesolo, Vigevano e Genova. Per il gran finale di Parma ce n’erano settecento, ma a spuntarla sono stati in due.

Infatti, a salire sul podio come vincitore assoluto è stato il marocchino Adil Lyazali (Atl. Casone Noceto) con un tempo di 32’ 08”, che al termine della gara ha dichiarato: “Vincere qui, praticamente a casa mia, mi ha dato ancora più soddisfazione e voglio dedicare la mia vittoria a tutta la squadra del Casone Noceto che mi ha sempre sostenuto”.
Per la categoria femminile lo scettro è andato, per il secondo anno consecutivo, a Paola Sanna (Atl. Ambrosiana) in 38’06”, che non vede l’ora di andare a New York e partecipare alla prossima maratona della Grande Mela.

Link utili:

Gazzetta run 2011

Europ Assistance