22 aprile 2016

viaggio-volo-europassistance

Le compagnie aeree fanno del loro meglio per tenere alto il livello di igiene durante il volo. Dove pensate ci siano più germi e batteri? Non si sono assiepati soltanto nella toilette. Una ricerca di DrexelMedicine.org, legata alla Drexel Univeristy di Filadelfia, ha fatto un check per individuare i luoghi più sporchi.

TASCA DEL SEDILE – Al primo posto c’è proprio la tasca del sedile che, invece di essere usata per infilare riviste o documenti, si riduce a piccola pattumiera personale. Chi di voi non vi ha infilato mai il fazzolettino?

TAVOLINO – Altro covo di batteri e germi è proprio il tavolino pieghevole davanti a voi, quello dove consumate pasti e bevande. Portatevi un disinfettante visto che su quel tavolino ci sono passeggeri, colti in flagrante dagli assistenti di volo, a fare di tutto e di più, persino a cambiare un “pannolino sporco”.

TOILETTE – In bagno evitate di avere contatto diretto con i pulsanti dei rubinetti e il coperchio del W.C. Portatevi dietro delle salviettine disinfettanti.

PLAID E CUSCINO – Non ci pensano le lavanderie a far tornare plaid e cuscini in volo lindi e puliti? Quelli di DrexelMedicine.org non ne sono troppo convinti. Trovate un angolo del vostro bagaglio a mano per infilarci un vostro kit per il riposino.

TOUCHSCREEN – Infine, c’è lo schermo di fronte a voi che tra musica e film vi tiene compagnia per tutta la durata del volo. Essendo touch, quante dita ci saranno passate prima delle vostre? Forse è il caso di tirar fuori dalla borsa il vostro lettore di musica mp3, un libro o una rivista.

Link utili:
Assicurazione Viaggi di Europ Assistance