11 marzo 2014

Il Gruppo Europ Assistance ha festeggiato 50 anni di attività ed assistenza nel mondo, continuando ad essere un punto di riferimento per milioni di viaggiatori che si sentono con noi sicuri e protetti. Ci uniamo a Touring Club Italiano che celebra 120 anni dalla sua fondazione con una mostra fotografica, presso il Palazzo della Ragione di Milano, dal 13 marzo al 25 maggio.

Europ Assistance ha scelto di essere partner di “In viaggio con l’Italia”, un suggestivo racconto visivo e sonoro del patrimonio simbolico del Touring allestito da Studio Azzurro, per ricordare il legame privilegiato con ogni viaggiatore italiano. Così le fotografie, esposte all’interno del Palazzo della Ragione di Milano, diventano uno spunto per ritrovare le trasformazioni avvenute nell’assistenza negli ultimi cinquant’anni.
Uno scatto bianco e nero che racconta l’alba del Touring ci solletica una domanda visto che noi non c’eravamo ancora: chi avrà assistito Bertarelli e Johnson, fondatori del Touring italiano, in quella lunga pedalata verso Roma?

Le immagini si affiancano a contributi multimediali e il “viaggio” prende forma attraverso tappe e prospettive, con lo sguardo dalla bici, da un auto, un autobus, un treno o un aereo. I diversi stili di viaggio connotano i cambiamenti in Italia del turismo, valore della storia ultracentenaria del Touring, e si incrociano in un punto comune: l’emozione.
Viaggiare e scoprire il mondo, possibilità che in questi anni è sempre più accessibile, consente a tutti di riscoprire e affrontare in modo semplice e immediato qualsiasi imprevisto ovunque ci troviamo.

Link utili:

In viaggio con Italia

Info Mostra:
Palazzo della Ragione
Piazza Mercanti 1, Milano
13 marzo-25 maggio 2014
Orari: lunedì 14.30-19.30; da martedì a domenica 9.30-19.30; giovedì 9.30-22.30.
Ingresso gratuito