Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

L’inaugurazione della mostra “50 anni di emozioni” con un brindisi nel nostro Life Park Protection Store di Milano

 

Ieri pomeriggio, nel nostro Life Park Protection Store di Piazza Cordusio a Milano, abbiamo inaugurato con un brindisi, durante i giorni della Social Media Week Milano 2014 la mostra fotografica “50 anni di emozioni”. Ecco finalmente esposti i 30 scatti scelti, tra gli oltre 800 raccolti su Instagram con l’hashtag #50annidiemozioni, per il challenge in cui abbiamo coinvolto la community di InstagramersItalia.
Come abbiamo scritto nell’introduzione del catalogo della mostra fotografica: “Tutte le foto esposte hanno un filo che le lega: il viaggio, non solo come inteso come spostamento ma anche come traversata delle memoria”.

Grazie a Ilaria Barbotti e Orazio Spoto di InstagramersItalia per averci accompagnati in questo viaggio, portandosi dietro la scia dell’entusiasmo di una community che ogni giorno veste le pareti social di Instagram con tanti scatti. Ringraziamo anche i giornalisti e blogger che sono intervenuti ieri pomeriggio.
“Siamo sempre contenti e disponibili a sostenere progetti davvero social, partoriti da realtà che vogliono raccontare storie più che farsi promozione – sottolinea Ilaria di InsragramersItalia  – Grazie a Europ Assistance abbiamo raccontato 50 anni di storia, emozioni, ricordi nostri e della nostra Italia”.

Festeggiamo l’apertura della mostra fotografica anche con alcuni degli autori delle foto selezionate. “Era una domenica pomeriggio d’estate e passeggiavo sui Navigli a Milano. Quella vecchia auto mi ha solleticato questo scatto in bianco e nero”, ci racconta Rita (@ritz042), cagliaritana e milanese d’adozione da dieci anni. Gianluca (hal7474) invece non vede l’ora di mostrare la foto, incorniciata nel Tonky, a Bruna, la nonna marchigiana della moglie che si è ritrovata tra le protagoniste di questa esposizione.
La “livornesità” si legge nello sguardo di Chiara (@Kipardy): “Ogni Natale c’è la reunion familiare in Toscana. I cappelletti impastati dalla nonna sono immancabili. Sarà emozionata quando le mostrerò questo meraviglioso catalogo con la foto della sua pasta”.

Tra un brindisi e una chiacchiera continuiamo a raccogliere piccole storie, quelle che i ricordi sanno sussurrare con garbo e senza la volgarità della routine. Da oggi fino al 28 febbraio la mostra #50annidiemozioni vi aspetta. Cosa ne dite di passare a visitarla e raccontarci sui nostri canali di Facebook, Twitter e Instagram l’emozione che vi solleticano questi scatti?

#50annidiemozioni in mostra

19-28 febbraio 2014

Life Park Protection Store – piazza Cordusio, 2 Milano

Orari di apertura: Lunedì-Sabato, 15.30-19.00

Ingresso Libero

 

Link utili:

Gallery fotografica

Europ Assistance su Instagram

 

 

Guarda anche

Pedalate in sicurezza con Europ Assistance alla Nove Colli di Cesenatico

Dopo la Milano Marathon Europ Assistance torna al fianco degli sportivi domenica 21 maggio come main sponsor della 47a edizione della Nove Colli, la Regina delle Granfondo e la più antica del mondo. #CORRICON BICI E PASSIONE – Una sfida di 205 chilometri che coinvolgerà 12.000...

Approfondisci

80edays, il giro del mondo in 80 giorni tra viaggio, sostenibilità e avventura

Vi abbiamo raccontato, attraverso il nostro canale di Twitter, la grande avventura del Team Italia a 80edays che, dal 16 giugno scorso, ha visto  12 auto elettriche  con 12 team internazionali fare il giro del mondo, evocando le atmosfere del famoso romanzo di Jules Verne. START – Europ...

Approfondisci

Europ Assistance la migliore assicurazione viaggio per la community italiana di TripAdvisor

Tripadvisor, il sito di viaggi più utilizzato al mondo basato sulle recensioni degli utenti, ha condotto l’indagine annuale a livello mondiale rivolta alla propria community, per far scegliere prodotti e servizi che possono aiutare i viaggiatori a realizzare la vacanza perfetta. Europ...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *