5 luglio 2011

Quest’estate sotto gli ombrelloni troveremo smartphone e tablet. Secondo un’indagine di TripAdvisor, punto di riferimento del travel fai da te sul web, il 47% dei 1.700 viaggiatori italiani intervistati possiede uno smartphone e uno su dieci non si staccherebbe mai dal suo iPad o tablet. Il 27% utilizza questo tipo di tecnologia per pianificare addirittura l’intero viaggio.

Tra le applicazioni travel per iPhone, da scaricare per la prossima vacanza, c’è Trip Organizer: info e indicazioni utili su 150 paesi nel mondo, da consultare prima di partire o una volta arrivati su posto. Su Apple Store è disponibile una versione Lite con diverse funzionalità, tra cui i numeri utili, informazioni aggiornate sugli eventi locali, documenti ufficiali da ricordare e un convertitore di valuta. Potete leggere anche i report di viaggio di NetGlobers.it, il social network sulla salute e sicurezza in viaggio, e accedere ai servizi di Kit medico di primo soccorso, cosa mettere in valigia, un frasario in 10 lingue e l’elenco delle vaccinazioni consigliate e obbligatorie se vi registrate al portale.

Chi sceglierà la versione Premium di Trip Organizer (gratuita dal 15 al 28 luglio), troverà anche le mappe delle metropolitane di oltre 150 città del mondo, una selezione di video con le usanze dei vari Paesi e una sezione per salvare i documenti di viaggio, dal Passaporto ai visti.

Link Utili:

Scarica Trip Organizer da Apple Store

NetGlobers.it