Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Ora tocca a noi: Più “verde” in piazza De Angeli a Milano grazie ai disegni dei bimbi del quartiere!

Domenica scorsa nel nostro store in Piazza De Angeli a Milano sono venuti a trovarci tantissimi bambini tra i 2 ei 10 anni di età, accompagnati dai genitori. Europ Assistance è stata sponsor di Asco De Angeli in Festa, l‘evento che ha animato il Marghera District del capoluogo lombardo.

COME TI VORREI – I piccoli Alberto, Cloe, Federico, Fiamma, Filippo e Laura sono arrivati di buon’ora e hanno dato spazio alla loro creatività con matite e pennarelli insieme a tutti gli altri coetanei. Partecipando al laboratorio artistico Come ti vorrei, hanno disegnato il quartiere dei loro sogni.

UN QUARTIERE PIU’ VERDE – Osservando gli oltre 50 disegni raccolti ed esposti in mostra nel primo pomeriggio dello stesso giorno, si intravedeva il desiderio di avere “più verde” intorno. Tra l’altro il piccolo Federico ha accompagnato il suo disegno con questa frase: “Goccia dopo goccia, con la luce del sole, nasce un fiore”.

NON SOLO ZUCCHERO FILATONel pomeriggio abbiamo servito 200 bastoncini di zucchero filato, mentre 300 persone del Marghera district hanno votato i disegni più belli, scegliendo di riqualificare il verde pubblico per rendere più bella piazza De Angeli.

ORA TOCCA NOI – Europ Assistance penserà a rifare le aiuole per la gioia dei nostri “piccoli artisti”. Grazie a tutti per essere passati a trovarci. Vi lasciamo questa gallery fotografica come souvenir della bella domenica vissuta insieme.

Guarda anche

BIT 2017, Assicurazioni viaggio: da ancillary a revenue

Il 3 aprile, nella cornice della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, il nostro Head of Tourism & Utilities Piero Dacquino ha partecipato alla tavola rotonda “Assicurazioni viaggio, da sempice ancillary a servizio fidelizzante con forte valenza di comunicazione e infine...

Approfondisci

80edays, il giro del mondo in 80 giorni tra viaggio, sostenibilità e avventura

Vi abbiamo raccontato, attraverso il nostro canale di Twitter, la grande avventura del Team Italia a 80edays che, dal 16 giugno scorso, ha visto  12 auto elettriche  con 12 team internazionali fare il giro del mondo, evocando le atmosfere del famoso romanzo di Jules Verne. START – Europ...

Approfondisci

Innovazione ed evoluzione: intervista a Carlo Ratti

Seconda intervista ai volti italiani dell’innovazione. In questo video Carlo Ratti, docente al Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston, ci racconta come le nuove tecnologie stanno cambiando il modo di progettare e vivere le città. Qui trovate il piano completo delle interviste....

Approfondisci

1 Commento

  1. Grazie a nome di tutto il distretto, dei residenti e dei commercianti. Ora avremo più aree verdi e meglio curate.

    Ripondi

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *