29 aprile 2014

I nostri amici a quattro zampe diventano anche loro sempre “più social”. Dopo Petme, il social network che mette in contatto pet-sitter e cuccioli alla ricerca di “coccole temporanee”, ecco che spunta Dogalize. Dedicato ai cani, questo social network rende cani e padroncini sempre più social. Se ne parla persino oltre Manica, perché si sa che gli anglosassoni considerano gli amici Fido grandi compagni di vita e di viaggio.

L’app, disponibile su Apple Store e Android, è un vero e proprio “dognetwork” attraverso cui è possibile condividere informazioni utili, foto, geolocalizzare i propri cuccioli e, perché no, individuare quei luoghi che sono pet-friendly, dagli hotel ai ristoranti. Inoltre ci sono anche servizi di video-chat, messaggistica istantanea, e una sezione dedicata ai canili e alle adozioni a distanza.

Anche EASY, il programma membership di Europ Assistance che vi semplifica la vita, è pet-friendly. Infatti, oltre a comprendere consigli utili per gli amici fido, prevede un consulto scritto e telefonico di tipo veterinario.

Link utili:
EASY