11 maggio 2012

La Festa della Mamma, che in Italia ricorre la seconda domenica di maggio, unisce su un filo di lana gran parte dell’Europa.  Sapevate che c’è lo zampino di una pacifista americana dietro il giorno dedicato alle nostre mamme? Nel 1870 Julia Ward Howe avanzò la proposta del Mother’s Day per riflettere sulla guerra. La festività sarà ufficializzata soltanto negli anni ’10 del secolo scorso.

D’oltreoceano non impiegherà tanto a diffondersi in Europa, ma trovando angoli diversi sul calendario: la seconda domenica di febbraio in Norvegia, l’8 marzo in gran parte dei paesi della Ex Jugoslavia, in Romania e Moldavia; la quarta domenica di quaresima in Inghilterra e Irlanda; il 26 maggio in Polonia; l’ultima domenica di maggio o la prima di giugno in Francia; il 14 ottobre in Bielorussia e l’ultima domenica di novembre in Russia.

Domenica 13 maggio festeggiano la festa della mamma assieme alla gran parte degli europei, dagli austriaci ai finlandesi, dai tedeschi ai belgi. Perché non regalare alla mamma una bella destinazione europea?
Con la promo Parti Sicuro di Europ Assistance, se acquistate una Viaggi Nostop Vacanza versione multi viaggio, avrete in regalo un biglietto aereo andata e ritorno per una destinazione europea per ogni nominativo presente in polizza.