Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Protezione solare a Ferragosto

In piena estate e a pochi passi dal Ferragosto, vacanzieri o no, continuiamo a farci la stessa domanda: siamo davvero in pericolo se non ci proteggiamo dal sole? La risposta è affermativa, ma non è scontata nelle modalità di farlo, tanto che qualche diritta in più non fa mai male.

Sul nostro portale salute Docticare.it, trovate una serie di articoli che possono fare al caso vostro. Innanzitutto, la scelta di una buona protezione solare che non deve mai mancare nel nostro bagaglio. Attenzione però ad usarla nella giusta maniera! Il divertimento vacanziero potrebbe trasformarsi in una gran bella scocciatura, se la nostra pelle controbatte il sole con fastidiose reazioni allergiche. Infine, ecco una curiosità: sapevate che anche gli occhiali da sole devono avere particolari caratteristiche?

Link utili:

Protezione solare

Il piacere di un bagno all’ombra

Gli occhiali da sole ideali

Docticare.it

Autore: Samuele Baruch

Israeliano di nascita ma italiano sin dai primi passi, vivo in un piccolo paese tra Milano e Pavia con mia moglie, le mie tre figlie e i miei due cani. Dal 1999 lavoro all'interno dell'Unità Medica e dal 2011 sono il Direttore Sanitario di Europ Assistance, ma la professione medica è prima di tutto una passione, tanto che mi coinvolge in diverse attività anche all'esterno dell'azienda. Nel tempo libero mi piace dedicarmi alle immersioni subacquee e all'equitazione.

Share This Post On

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *