28 agosto 2015

Il rentro dalle vacanze risulta sempre fatico per grandi e piccini. Abituati ai ritmi vacanzieri non è facile tornare a quelli della quotidianità. Ecco il nostro decalogo per affrontare meglio il ritorno alla vita di tutti i giorni:

L’AGENDA – Evitate il sovraccarico nell’agenda. Dilazionate le cose da fare, prendendo più tempo, senza creare ingolfamento tra gli impegni.

EN PLEIN AIR – Fate delle passeggiate all’aria aperta nelle ore più fresche della giornata per non sciupare quel relax accumulato nei giorni vacanzieri.

LA SVEGLIA – Lontani i tempi della levataccia mattutina? Anticipate la sveglia di almeno un quarto d’ora in modo che il risveglio sia più rilassante prima del ritorno a lavoro.

ALLARME ROUTINE – Cambiate qualcosa nel percorso mattutino per andare a lavoro. Vi darà quel leggero senso di novità che scaccerà il “pericolo routine”.

MUSICA – Rock, Pop, Classica o Jazz? Tutti i generi vanno bene, purchè sia musica, ottima alleata per vincere la malinconia del rientro.

PET-FRIENDLY – Avete animali domestici? Passate più tempo con loro, vi aiuterà ad riacquistare il buon umore.

IL RISO FA BUON SANGUE – Sapevate che una bella risata potenzia il sistema immunitario? “Il riso fa buon sangue”, soprattutto al rientro dalle vacanze.

IL DIARIO DELLE VACANZE – Invitate gli amici a casa per un aperitivo e condividete con loro le foto e i racconti delle vacanze. La condivisione vi aiuterà ad affrontare meglio il ritorno alla quotidianità.

BE SOCIAL – Usate i social network per tenere i contatti con le persone conosciute in vacanza

PROSSIMA VACANZA – Pianificate un mini viaggio o un weekend lungo nei prossimi mesi. Questo vi aiuterà a non perdere di vista le atmosfere vacanziere.

Link utili
Viaggi Nostop Vacanza
Europ Assistance Official App (Apple Store)
Europ Assistance Official App (Google Play)