7 maggio 2014

Salute e digitale vanno di pari passo. Secondo un rapporto recente dell’agenzia Hotwire, diffuso anche da Wired Italia, la salute digitale cresce sempre di più. Negli USA, nel corso del 2013, gli investimenti sono balzati a +39%, quasi raddoppiati rispetto all’anno precedente.

Controlli medici a distanza ed esplosione di app: entro il 2017 gli utenti che useranno app salute e benessere da mobile saranno uno su due. Il trend va nella direzione della “salute che si indossa” e l’iWatch, l’atteso orologio che la Apple dovrebbe lanciare sul mercato entro fine anno, non sarà il solito accessorio da tempo libero.
I sensori biometrici, di cui sarà equipaggiato, contribuiranno al monitoraggio di alcuni parametri della salute in tempo reale. Secondo i rumor, l’Apple Store potrebbe avere al suo interno una sezione dedicata che aggrega tutte le applicazioni gratuite e a pagamento sul mondo Health & Fitness.

Vi ricordiamo che Europ Assistance mette a disposizione una rete di professionisti della salute, dal medico al pediatra a domicilio. Basta chiamare il numero verde 803803, attivo 24 ore su 24. I servizi Salute Europ Assistance sono disponibili nelle seguenti aree: Milano, Monza Brianza, Roma, Bologna, Torino, Genova, Reggio Emilia, Firenze, Prato, Padova, Parma, Brescia, Bergamo.

Link utili:

Servizi Salute Europ Assistance