Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Salute e Tecnologia: la pressione si misura con iPhone, iPad e iPod Touch!

Il CES di Las Vegas resta “la fiera delle meraviglie dell’elettronica” più attesa dell’anno. L’edizione 2011 si è appena conclusa e, in tema di Salute, ha incuriosito l’iHealth Blood Pressure Monitoring System, che misura la pressione sanguigna attraverso iPhone, iPad e iPod Touch.

La piccola apparecchiatura ricaricabile, lanciata sul mercato dalla iHealth Lab, vi permette di farlo in maniera semplice, condividendo immediatamente i risultati con il vostro medico.

Dopo aver scaricato l’applicazione gratuita, già disponibile su Apple store USA, basta collocare sulla base della dockstation il vostro iPhone, iPad o iPod Touch e, attraverso il bracciale tradizionale da mettere attorno al polso, otterrete la misurazione della pressione sanguigna.

Insomma, un altro accessorio che dimostra quanto la tecnologia del nostro quotidiano marci verso la sfera medica. l’iHealth Blood Pressure Monitoring System può essere acquistato direttamente sul sito dell’azienda costruttrice al prezzo di 99,5$ (circa 75€).

Link utilehttp://www.ihealth99.com/

Guarda anche

Il Roadshow di Europ Assistance con il suo network di assistenza

Europ Assistance ha organizzato un Roadshow in tre tappe per consolidare la partnership con le Reti di assistenza. L’evento, che ha toccato le città di Milano, Roma e Rende tra il 15 e il 21 marzo, ha visto la partecipazione di oltre 300 partner del nostro Network. “Abbiamo condiviso le...

Approfondisci

1 Commento

  1. Rosario

    Mio nonno Pasquale era iperteso. Ricordo quando da bambino lo accompagnavo dal medico per misurare la pressione. Negli anni ’80 andavano di moda le macchinette per misurarla a casa, ma lui sosteneva che non erano precise. Sono convinto che oggi nonno Pasquale si fiderebbe di queste nuove “diavolerie tecnologiche”: io gli avrei prestato il mio iPod Touch e avrei ricondiviso con lui quel momento.

    Ripondi

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *