11 novembre 2015

Un viaggio è fatto anche dalla scoperta degli sport locali. La Thailandia, oltre alla fama di  “terra dei sorrisi e dell’accoglienza”, è anche la patria della Muay Thai. Sapevate che la boxe thailandese ha più di duemila anni di storia?

MUAY THAI – Lo sport nazionale della Thailandia è una vera e priopria forma d’arte al pari di danza e teatro. La Muay Thai affonda le radici culturali nel 200 A.C. e fu eleborata più di 2.300 anni fa per difendere il sovrano da eventuali minacce, quando il popolo Thai cominciò a migrare verso Sud. La boxe thailandese, molto praticata anche Italia in questi ultimi dieci anni, aiuta a mantenersi  in forma e fa bene al fisico. Il segreto per raggiungere buoni risultati? Tanta forza di volontà perché l’allenamento è davvero faticoso.

SOGNANDO LA THAILANDIA – Faranno l’esperienza di questo sport i tre ambassador del progetto Sognando la Thailandia, promosso da Europ Assistance insieme all’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, PaesiOnLine.it e Skyscanner.
Alle ore 13 del 12 novembre si chiude sul sito di Vita da Turista  la selezione di un blogger, un viaggiatore e un agente di viaggi che vivranno da protagonisti dal 1 al 19 dicembre 2015 una vacanza a Pattaya all’insegna dello sport.

#CORRICON – Oltre alla Muay Thai, nel programma di viaggio ci sarà anche il running. Infatti, i nostri ambassador dal 7 all’11 dicembre si avvicineranno alla corsa, allenandosi nei dintorni di Pattaya. Sarà una bella occasione in viaggio per ritrovare i benefici salutari della corsa, tra cui tenere sotto controllo il peso e migliorare la pressione sanguigna. E po non dimentichiamo che correre fa bene anche all’umore!

VIAGGI NOSTOP VACANZA –  Penseremo noi alla loro tranquillità durante la permenza in Thailandia con Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance,  che garantirà assistenza sanitaria in viaggio 24 ore su 24 con copertura integrale di tutti i costi senza limiti di massimali e pagamento diretto delle spese mediche.

Link utili:
Sognando la Thailandia
Fai un preventivo Viaggi Nostop Vacanza