9 settembre 2015

Europ Assistance torna come Gold Partner di Festa della Rete 2015 di Rimini, l’evento che proprio dieci anni fa fu battezzato BlogFest e cominciò a muovere i primi passi per diventare punto di riferimento per chi lavora intorno a Internet. In programma dall’11 al 13 settembre, anche noi saremo in trasferta sulla riviera romagnola tra workshop, dibattiti con blogger, influencer e aziende.

#TEENANDTRAVELSabato 12 settembre alle ore 16.10  presentiamo il panel #TeenandTravel – Adolescenza: viaggiare per crescere”, lanciando un dibattito su cosa rappresenta oggi il viaggio per gli adolescenti italiani secondo un focus sui viaggi, realizzato dalla “Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza e dall’Associazione  “Laboratorio Adolescenza” per Europ Assistance all’interno di una ricerca giunta alla sua 18a edizione ed un confronto con alcuni dati del Barometro Vacanze 2015, la ricerca Ipsos-Europ Assistance sulle abitudini vacanziere di italiani ed europei.

ADOLESCENTI E VIAGGIO – Qual è lo spirito, quali sono i timori e le preferenze dei piccoli viaggiatori tra i 12 e i 14 anni? Internet e i social network hanno modificato la percezione del mondo e la voglia di scoprirlo?
Ne parleremo insieme a Jolanda Restano, partner di Fattoremamma, e Maurizio Tucci, giornalista, scrittore e presidente di dell’Associazione “Laboratorio Adolescenza”. Se non siete a Festa della Rete, potete seguire il live tweet sull’account Twitter di Europ Assistance Italia.

TWITTERVISTA – Cominciamo il conto alla rovescia per la Festa della Rete, giovedì 10 settembre alle ore 13.30 con un’intervista via Twitter a Jolanda Restano di Fattoremamma, che potete seguire attraverso il nostro canale Twitter.

Stay tuned!

Link utili:
Festa della Rete 2015