Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

#TeenandTravel, Europ Assistance alla Festa della Rete 2015 tra adolescenti e viaggio

Europ Assistance torna come Gold Partner di Festa della Rete 2015 di Rimini, l’evento che proprio dieci anni fa fu battezzato BlogFest e cominciò a muovere i primi passi per diventare punto di riferimento per chi lavora intorno a Internet. In programma dall’11 al 13 settembre, anche noi saremo in trasferta sulla riviera romagnola tra workshop, dibattiti con blogger, influencer e aziende.

#TEENANDTRAVELSabato 12 settembre alle ore 16.10  presentiamo il panel #TeenandTravel – Adolescenza: viaggiare per crescere”, lanciando un dibattito su cosa rappresenta oggi il viaggio per gli adolescenti italiani secondo un focus sui viaggi, realizzato dalla “Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza e dall’Associazione  “Laboratorio Adolescenza” per Europ Assistance all’interno di una ricerca giunta alla sua 18a edizione ed un confronto con alcuni dati del Barometro Vacanze 2015, la ricerca Ipsos-Europ Assistance sulle abitudini vacanziere di italiani ed europei.

ADOLESCENTI E VIAGGIO – Qual è lo spirito, quali sono i timori e le preferenze dei piccoli viaggiatori tra i 12 e i 14 anni? Internet e i social network hanno modificato la percezione del mondo e la voglia di scoprirlo?
Ne parleremo insieme a Jolanda Restano, partner di Fattoremamma, e Maurizio Tucci, giornalista, scrittore e presidente di dell’Associazione “Laboratorio Adolescenza”. Se non siete a Festa della Rete, potete seguire il live tweet sull’account Twitter di Europ Assistance Italia.

TWITTERVISTA – Cominciamo il conto alla rovescia per la Festa della Rete, giovedì 10 settembre alle ore 13.30 con un’intervista via Twitter a Jolanda Restano di Fattoremamma, che potete seguire attraverso il nostro canale Twitter.

Stay tuned!

Link utili:
Festa della Rete 2015

Guarda anche

BIT 2017, Assicurazioni viaggio: da ancillary a revenue

Il 3 aprile, nella cornice della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, il nostro Head of Tourism & Utilities Piero Dacquino ha partecipato alla tavola rotonda “Assicurazioni viaggio, da sempice ancillary a servizio fidelizzante con forte valenza di comunicazione e infine...

Approfondisci

80edays, il giro del mondo in 80 giorni tra viaggio, sostenibilità e avventura

Vi abbiamo raccontato, attraverso il nostro canale di Twitter, la grande avventura del Team Italia a 80edays che, dal 16 giugno scorso, ha visto  12 auto elettriche  con 12 team internazionali fare il giro del mondo, evocando le atmosfere del famoso romanzo di Jules Verne. START – Europ...

Approfondisci

Innovazione ed evoluzione: intervista a Carlo Ratti

Seconda intervista ai volti italiani dell’innovazione. In questo video Carlo Ratti, docente al Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston, ci racconta come le nuove tecnologie stanno cambiando il modo di progettare e vivere le città. Qui trovate il piano completo delle interviste....

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *