24 agosto 2011

Comincia il controesodo. Tuttavia, non sono pochi coloro che hanno messo la valigia o la zaino in un angolo, perché faranno una vacanza settembrina. Un periodo meno caotico e il più azzeccato per andarsene all’estero in auto, evitando le lunghe code. Perché non tornare a chiacchierare con la natura in qualche agriturismo in Europa?

Non sarebbe male passare qualche giorno in compagnia di Marie-Thérèse e Joël Buriet, nel cuore della Loira francese. La fattoria La sauvagère  è una struttura settecentesca in cui potete assaporare le suggestioni del tempo e del territorio. Alle porte della Spagna c’è la casa rurale Mas carlons  dove la cuoca è sempre pronta a farvi leccare le dita con i piatti tipici. Montagne e vegetazione nel sud del Portogallo sono lì che vi aspettano: a Villa Vina  concedetevi pure una tintarella en plein air. Gli amanti delle lunghe passeggiate a cavallo possono avventurarsi tra le foreste austriache e fermarsi alla Gästehaus Bischof  e quelli del trekking nella bassa Sassonia al Ferienhof Fromhagen. Infine, le sfumature dei colori di un paesaggio ispirano diverse alternative, da quelli del Belgio con una sosta a la  Poustinia a quelli dei Paesi Bassi con una puntata al Landhuis De Vijf Morgen.

Prima di partire, ricordate di assicurarvi per il soccorso stradale con la polizza Auto Noproblem di Europ Assistance. Quest’estate poi con l’applicazione gratuita Roadside Assistant, disponibile per iPhone e Android, potete chiedere l’assistenza via telematica dal vostro smartphone con pochi e semplici passaggi.

Link Utili:

Europ Assistance.it

Pronto Polizza.it

Auto Noproblem

App Roadside Assistant