Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Vacanze Romane, le emozioni di un viaggio da #Selfiesauri nel vecchio autoscatto di Carmela

Abbiamo il #selfiesauro vincitore del nostro concorso estivo: è la foto di Carmela De Rosa, che si aggiudica il premio di 5.000 euro di viaggi. La giuria, composta da Cristina Triola (Europ Assistance Italia), Orazio Spoto (Instagramers Italia) e Andrea Rota Nodari (Fotografo), ha scelto questo selfiesauro tra centinaia e centinaia di foto arrivate con la seguente motivazione: “Per aver colto lo spirito dell’iniziativa e averci lasciato le emozioni che ci riportano al calore e alla semplicità delle vacanze in famiglia, quelle di una volta”.

THE WINNER IS… CARMELA – La nostra vincitrice è napoletana. Appena ricevuta la bella notizia, ha esclamato: “Le mie figlie mi hanno coinvolto e invogliata a partecipare a #Selfiesauri. Non mi aspettavo di vincere, ma mi sbagliavo”. Il selfiesauro è stato scattato negli anni ’60 in giro per Roma, città natale della zia (nella foto in basso al centro) dove Carmela (nella foto la bambina in basso a sinistra) era andata a trascorrere qualche giorno di vacanza.

VACANZE ROMANE “Ho tirato fuori dal’album dei ricordi questa foto – ci racconta Carmela – perché ritrae perfettamente l’anima delle persone che vi sono raffigurate. Nonostante siano passati più di 50 anni, ho splendidi ricordi di quel periodo. In foto ci sono anche mio fratello e mia mamma in alto al centro. Eravamo a Roma per una delle poche vacanze che potevamo concederci, ospiti degli zii, dove tornavo volentieri ogni volta.”

SI’, VIAGGIARECarmela adora le canzoni dei Matia Bazar e, visto che “le vacanze romane” le hanno portato fortuna, le piace racchiudere la felicità per questo premio nel verso dell’omonima canzone “Roma bella, tu, le muse tue, asfalto lucido, arrivederci Roma, monetina et voilà c’è chi torna e chi va”.
E adesso quale sarà la meta del prossimo viaggio? Si vedrà. E poi una piccola confessione: “Non ho mai preso un aereo in vita mia ed ho la fobia delle navi. Mi sposto in treno, autobus e soprattutto automobile. Ho viaggiato tanto in Italia e in Austria e Svizzera”, conclude Carmela.  Sarà questa la volta buona per iniziare a volare?

Buon viaggio Carmela e grazie per le emozioni che ci hai regalato, condividendo attraverso una vecchia foto, una ritaglio di vita vissuta!

Link utili:

Assicurazione Viaggi Nostop Vacanza

Guarda anche

Viaggio e valigia: Bag Track, l’assicurazione che ti localizza il bagaglio!

Quante volte vi capita, durante uno scalo aeroportuale, di chiedervi che fine abbia fatto il vostro bagaglio da stiva e se sia stato imbarcato sull’aereo giusto? Europ Assistance ha lanciato Bag Track, l’assicurazione bagagli con un localizzatore LugLoc che, attraverso una app...

Approfondisci

Europ Assistance al BizTravel Forum 2016

Gli operatori del Turismo si ritrovano a Milano il 15 e il 16 novembre 2016 al BizTravel Forum 2016. Anche Europ Assistance è presente all’evento dedicato al business travel, anticipando una nuova soluzione assicurativa che verrà lanciata a inizio 2017, che risponde al bisogno delle aziende di...

Approfondisci

CrEA, il meglio dell’assistenza di Europ Assistance in formula modulare

CrEA è la prima polizza sul mercato che mette a disposizione, in un’unica soluzione, tutto il meglio dell’assistenza necessaria per far fronte alle esigenze quotidiane della famiglia moderna. Con CrEA Europ Assistance ha voluto dare ai propri intermediari assicurativi uno strumento semplice e...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *