Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Viaggio in autunno: cosa non deve mancare in valigia

viaggio_autunno_europassistance

Il viaggio in autunno è più impegnativo, soprattutto per quanto riguarda la valigia. Cosa ci portiamo dietro? Dipende sicuramente dalla meta e, sceglierne una calda e soleggiata, ci renderebbe tutto più semplice. Tutto diventa più complicato se optiamo per località dove i cambiamenti climatici repentini sono all’ordine del giorno. Ecco cosa non deve mancare nel bagaglio.

OMBRELLO E K-WAY – Come recita un antico proverbio cinese il saggio si porta sempre dientro un ombrello. Basta procurarsene uno da viaggio di quelli minuscoli che si infilano facilmente anche in borsetta. Inoltre, tenete sempre con voi un K-way.

PANTALONI E STIVALI –  Scegliete un abbigliamento dal tessuto impermeabile, senza farvi mancare un paio di pantaloni anti-pioggia, camicia, una sciarpa impermeabile, cappello (soprattutto per le località dove tira forte il vento), felpa o maglioncino. Evitate indumenti dai colori chiari, perché si sporcano facilmente.
Infine, fate spazio nel bagaglio per inserire anche un paio di scarpe resistenti al fango o stivali che vi torneranno utili in caso di acquazzoni pesanti.

VESTIRSI “A CIPOLLA” – Se andate in Paesi dove gli sbalzi di temperatura sono frequenti, si consiglia di vestirsi a strati con capi che potete togliere o mettere con faciltà, incluso un trench.
Questo tipo di abbigliamento vi proteggerà anche dai raffreddamenti, trovandovi in un locale o in un negozio dove il più delle volte la temperatura dei riscaldamenti è alta.

Infine, non dimenticate la nostra assicurazione Viaggi Nostop Vacanza, che vi fornisce assistenza sanitaria in tutto il mondo, rendendo la vostra vacanza più serena e sicura al di là della stagionalità: spese mediche fino ad 1 milione di euro e i bambini sotto i 2 anni viaggiano assicurati gratis. Inoltre, con le opzioni Bagaglio e Bagaglio Top potete mettere al sicuro la vostra valigia e gli effetti personali.


Link utili:

Assicurazioni Viaggio Europ Assistance

 

 

Rosario Pipolo

Autore: Rosario Pipolo

Share This Post On

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *