Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Viaggio in Italia tra Natale e Capodanno

Riscoprire angoli della nostra Italia nei giorni delle feste natalizie è una buona opportunità per fare viaggi nei paraggi. Abbiamo chiesto a tre blogger, Ilaria Barbotti di InstagramersItalia, Elisa Pasino di Valigia a due piazze  e Eleonora Boggio di Nati con la valigia, di suggerirci tre mete “fuori porta”.

SUI SIBILLINI CON ILARIA BARBOTTIConoscete i Sibillini? Forse sì, forse no…Beh sono una meta nelle Marche che dovete assolutamente conoscere e visitare. Per Natale sono perfetti perché offrono anche attività sulla neve, ma sono molto interessanti per chi vuole viversi un weekend di sano relax tra montagne e laghi, con passeggiate nella natura e ottimo cibo tipico.
Nel Parco dei Monti Sibillini trovate diversi agriturismi o affitta case di montagna, in cui trascorrere qualche giorno sotto le feste di Natale o il Capodanno in completo relax. Come vi racconto in questo post, una zona interessante è quella intorno Amandola (FM) dove trovate ospitalità anche di lusso, ristoranti ottimi e il tartufo bianco pregiato, tipico proprio di queste zone. Partiamo?

NEL MONFERRATO CON ELISA PASINONon si pensa al Monferrato, come luogo da visitare durante le festività natalizie, invece è, questa, una terra da visitare in ogni stagione dell’anno. In estate le spighe di grano e i girasoli, il primo autunno con i grappoli d’uva turgidi e pronti per essere raccolti. Poi, d’improvviso, la nebbia, nasconde il sole, si fa densa, corposa e rende tutto grigio, prima della neve invernale.
La primavera è poi lenta ad arrivare e, quando c’è, se ne va in fretta. Insomma, scaldatevi negli agriturismi e nelle locande accanto al camino, annusate l’aria pura delle colline del Monferrato, entrato nella lista del patrimonio dell’umanità dell’Unesco, degustate i piatti del territorio.

AI MERCATINI DI NATALE CON ELEONORA BOGGIOBolzano e i mercatini di Natale dell’Alto Adige/Südtirol? Per vivere appieno lo spirito del Natale, gustando un festoso conto alla rovescia profumato di cannella e spruzzato di neve. Nelle piazze e sulle strade si respira un’atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale.

Link utili:
Viaggi Nostop Annullamento

 

Guarda anche

Il Roadshow di Europ Assistance con il suo network di assistenza

Europ Assistance ha organizzato un Roadshow in tre tappe per consolidare la partnership con le Reti di assistenza. L’evento, che ha toccato le città di Milano, Roma e Rende tra il 15 e il 21 marzo, ha visto la partecipazione di oltre 300 partner del nostro Network. “Abbiamo condiviso le...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *