Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Viaggio a Natale con i bambini tra i parchi giochi “dietro l’angolo”

Viaggiare con bambini è fattibilissimo, permette di vivere il viaggio con nuovi occhi, è un modo per insegnare ai più piccoli ad essere curiosi, a esplorare e trovare la bellezza nascosta ovunque nel mondo. Il viaggio però deve essere adattato ai loro bisogni;  ma qual è il bisogno primario di ogni bambino se non quello di giocare?

PLAYGROUND AROUND THE CORNER – Per soddisfare questo desiderio, soprattutto in viaggio, non è necessario ricorrere a grandi parchi divertimenti, spesso il parco giochi dietro l’angolo è una perfetta soluzione che soddisfa il desiderio di gioco del bambino in modo semplice, economico e locale.
Ma dove sono questi spazi? Da questa domanda è nato il mio blog Playground Around The Corner , che segnala e racconta i più bei playground trovati in Italia e nel mondo. Vi propongo 5 fantastiche mete e 5 playground dove giocare sarà un’esperienza magica per i più piccoli e i loro accompagnatori.

TRENTINO – In inverno la neve regna sovrana e tutte le valli del Trentino ospitano fantastici parchi giochi sulla neve per insegnare, attraverso il gioco, a conoscere questo affascinante elemento. In Val di Fassa c’è l’ Indian Village, dove è bellissimo dondolarsi sulla neve o nascondersi nelle capanne indiane e uscire, magari, per un picnic sotto il sole.

ROMA – Nel cuore di Roma, dove, per fare giocare i bambini che hanno girato tutto il giorno per visitare la città, c’è un carinissimo parco giochi con casette e animali in legno nascosto nel bellissimo parco di Villa Borghese.

BARCELLONA – Considerata meta per giovani e amanti della movida, Barcellona ospita tantissimi playground da segnare in ogni angolo. Il più bello? Per chi esce dalla Sagrada Famiglia, il parco giochi è proprio lì, a due passi e, mentre i bambini si arrampicano sul castello, i grandi ammirano la Cattedrale.

COSTA AZZURRA – Tra Mentone e Cannes, sono tanti i playground tra cui scegliere. Vista mare o tra le viuzze della città, anche in Francia i playgrounds sono bellissimi. A Nizza per esempio, se lungo la Promenade des Anglais i bambini avessero desiderio di giocare, il parco giochi è vicinissimo, nel Parc de Phoenix, polmone verde della città, con tanto di labirinto per perdersi e ritrovarsi circondati dal verde e respirando aria di mare.

NEW YORK – Concludiamo con un bellissimo playground oltre oceano, nella sempre meravigliosa Manhattan, dove, sulla 42nd Str. tra 11th Ave e 12th Ave, c’è uno dei più originali playground finora segnalati: un burattino seduto, tutto da scalare e da cui scivolare, per giocare all’ombra di grattacieli in una metropoli tutta da scoprire.

APP E SICUREZZA IN VIAGGIO – Siete curiosi di sapere se anche vicino a voi c’è un parco giochi? Scaricate la App Playground Around the Coner (disponibile gratuitamente su Apple e Android), cercate e segnalate nuove aree. Viaggiare con bambini si può, basta partire assicurati (perché purtroppo, con i bambini soprattutto, l’imprevisto è dietro l’angolo) e cercare soluzioni che possano soddisfare il desiderio universale del bambino: giocare. Con l’assicurazione Viaggi Nostop Family e la App Playground Around the Corner il viaggio sarà sicuro e divertente

Mary Franzoni*

*35 anni, due volte mamma, ha lavorato per dieci anni in agenzie di comunicazione e da sempre ama viaggiare. Viaggiando con bambini al seguito percepisce  una mancanza e crea il blog Playground Around The Corner. Da blog si trasforma in un’applicazione gratuita, e costantemente cresce grazie ad una grande community di mamme che segnala parchi gioco in Italia e nel mondo, supportando così il progetto e diffondendolo attraverso la rete.

Guarda anche

Il Roadshow di Europ Assistance con il suo network di assistenza

Europ Assistance ha organizzato un Roadshow in tre tappe per consolidare la partnership con le Reti di assistenza. L’evento, che ha toccato le città di Milano, Roma e Rende tra il 15 e il 21 marzo, ha visto la partecipazione di oltre 300 partner del nostro Network. “Abbiamo condiviso le...

Approfondisci

Europ Assistance torna ai MACCHIANERA INTERNET AWARDS e premia Human Safari, miglior travel blogger.

Nella cornice del Teatro Manzoni di Milano, Europ Assistance consegna il premio a Nicolò Balini meglio conosciuto come Human Safari, miglior travel blogger che vince con 25.928 voti! Europ Assistance è partner di #MIA17, l’ultima edizione dei Macchianera Internet Awards, gli oscar della rete...

Approfondisci

Europ Assistance al Salone Nautico presenta l’offerta di assistenza per gli amanti della vela

Europ Assistance, al Salone Nautico di Genova, presenta la sua gamma di servizi dedicata al mondo del Sailing e a chi,  per una breve gita in barca o una vacanza più lunga, preferisce navigare con la serenità di essere sempre assistito da chi, da 50 anni, si prende cura dei viaggiatori in tutto...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *