1 giugno 2011

La salute si protegge anche on line? Pare di sì, perchè anche la sanità si muove sempre di più in rete a braccetto con blog e social network, dove gli utenti si confrontano e si scambiano informazioni utili. Secondo un’indagine internazionale della London School of Economics, l’81% degli italiani ha utilizzato almeno una volta il web per trovare informazioni in materia sanitaria.

Spulciando in rete, si trovano diversi tool on line che possano tornare utili, proprio come quelli offerti da Docticare.it, il portale di Europ Assistance dedicato alla salute, medicina e assistenza sanitaria, che fa da testimonial alla tendenza health 2.0 : dalla cartella clinica, un’area riservata dove poter inserire i propri dati e allegare i propri referti, al passaporto sanitario (la traduzione della propria cartella clinica in 11 lingue); dall’agenda medica dove appuntare gli appuntamenti alla la chat con uno specialista; dal check-up personalizzato e prenotazione on line dei centri al  frasario e glossario multilingue da scaricare in formato mp3.

I servizi on line di Docticare.it sono abbinati ai prodotti Ogni Giornoe alla Viaggi Nostop, nella versione Vacanza e Famiglia. Questa è anche una buona occasione per guardare più da vicino Docticare.it, sfogliando la raccolta di articoli dedicati al tema della salute e del benessere e avere sempre a portata di mano la risposta più appropriata al tuo problema.

Link Utili:

Docticare.it

Servizi on line Docticare.it


Ogni Giorno

Viaggi Nostop Vacanza

Viaggi Nostop Famiglia