Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Assistere e curare a casa in sicurezza

I buoni consigli non sono mai pochi, soprattutto per chi si occupa di assistenza domiciliare. Persino alla badante, che lavora per migliorare il benessere della persona che assiste, sono indispensabili alcune diritte. E’ utile questa guida del Ministero della Salute rivolta agli operatori che prestano assistenza domiciliare. Ecco alcuni accorgimenti:

– Collaborare con gli altri operatori che assistono il paziente;

– Prestare attenzione alle condizioni ambientali;

– Lavarsi le mani;

– Prestare attenzione ai farmaci che assume il paziente;

– Fornire le informazioni del paziente in caso di trasferimento;

– Aggiornarsi per la sicurezza.

Tuttavia, se la vostra badante ha deciso di prendersi qualche giorno di ferie fuori stagione senza preavviso, alla sostituzione ci pensiamo noi. Chiamando il numero verde 803803, attivo 24 ore su 24, potete richiedere il servizio Salute Sostituzione badante in emergenza. Europ Assistance mette a vostra disposizione una rete di professionisti con qualifica di operatore socio-sanitario, coordinati dalla nostra Centrale operativa medica. ll servizio è disponibile nelle seguenti aree: Milano, Monza Brianza, Roma, Bologna, Torino, Genova, Reggio Emilia, Firenze, Prato, Padova, Parma, Brescia, Bergamo.

Link utili:

Servizio Salute Badante in emergenza

Guida per gli operatori che prestano assistenza domiciliare

Autore: Samuele Baruch

Israeliano di nascita ma italiano sin dai primi passi, vivo in un piccolo paese tra Milano e Pavia con mia moglie, le mie tre figlie e i miei due cani. Dal 1999 lavoro all'interno dell'Unità Medica e dal 2011 sono il Direttore Sanitario di Europ Assistance, ma la professione medica è prima di tutto una passione, tanto che mi coinvolge in diverse attività anche all'esterno dell'azienda. Nel tempo libero mi piace dedicarmi alle immersioni subacquee e all'equitazione.

Share This Post On

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *